Home Eventi SANA, novità per tutti gusti

SANA, novità per tutti gusti

196
0
SHARE

Oltre 700 i prodotti presentati dagli espositori nell’area SANA Novità, tutti candidati per i SANA Novità Awards 2017. La cerimonia di premiazione in programma domenica 10 settembre alle 16.00 presso il Centro servizi del Quartiere fieristico.

Vetrina ideale dove presentare al pubblico e agli operatori linee e prodotti innovativi, SANA Novità, mostra allestita al Centro servizi della Fiera di Bologna fino a lunedì 11 settembre, rappresenta la cartina di tornasole di un mercato, quello del biologico e del naturale, in pieno fermento. Con idee, spunti e proposte che anticipano le tendenze del prossimo futuro.

Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green Lifestyle: le tre aree tematiche di SANA sono presenti in forze con linee e prodotti per ogni tipo di esigenza.
Sul fronte food si trovano cracker, snack, chips e ciambelline a base di legumi o di semi, che rispondono alla domanda di prodotti a ridotto apporto di carboidrati e di glutine, ma anche burger vegetali, tempeh di ceci, pesto di radicchio rosso e noci, pomodorini viola pastorizzati a bagnomaria: prodotti che puntano sulla qualità delle materie prime e sulla creatività nella lavorazione.

Non mancano proposte sul fronte delle bevande dal drink energizzante a base di linfa d’acero, al caffè abbinato al the matcha, dal decotto di asparago bio allo sciroppo alla canapa, passando per la cicoria tostata solubile al ginseng per chi preferisce evitare la caffeina.
Interessante alternativa a quello tradizionale, lo zucchero di cocco è di colore scuro e ha un sapore intenso di caramello.

Alle centinaia di referenze alimentari, si aggiungono le altrettanto numerose novità per la cura del corpo e della salute. Tanti gli integratori naturali, alla propoli, a base di sali minerali, acido ialuronico e zinco o, tra i più inconsueti, a base di Moringa oleifera, la pianta di origine himalayana multi- funzione, che stimola il metabolismo e favorisce la digestione.

Interessante anche la linea di shampoo e balsamo per capelli colorati, sempre a base di Moringa, come pure i cosmetici specifici per prendersi cura della pelle in gravidanza, l’olio gel esfoliante con micro-granuli di nocciolo di ciliegia e i prodotti specifici per la cute tatuata.
E ancora, shampoo e dentifrici solidi, foglietti di sapone all’olio extravergine di oliva, ottimi per i viaggi, deodoranti, bagno doccia e rossetti in tonalità, texture e profumazioni insolite.

Nel settore green lifestyle aumentano i prodotti in legno e il bamboo: da scoprire a SANA Novità, occhiali, spazzolini e set per il pranzo. Realizzati con formulazioni naturali anche molti detersivi, detergenti e salviette, per l’igiene della casa e della persona nel rispetto dell’ambiente.

Anche nell’abbigliamento cresce l’attenzione alla sostenibilità, con collant, scarpe e tessuti naturali. In arrivo dalla Russia, la shungite, pietra naturale perfetta per la creazione di originali braccialetti e collane, ma anche per proteggere gli spazi in cui viviamo dalle radiazioni elettromagnetiche.
Alla crescente domanda di alimenti, giochi e in generale prodotti per i più piccoli, le aziende rispondono con un’offerta sempre più ricca: dal formaggino fresco bio, ricco di proteine e povero di grassi, alle merende con semi di chia, canapa e zucca biologiche, dal giocattolo in gomma naturale dipinto a mano con colori alimentari ai pannolini naturali compostabili.

L’appuntamento per scoprire il meglio delle novità bio e naturali è in Fiera a Bologna in occasione del lungo weekend di SANA, dove i visitatori potranno votare il loro prodotto preferito fino a domani alle 15.00 nell’ambito di SANA Novità Award. I tre più votati, uno per categoria, riceveranno un riconoscimento offerto da Biorfarm: l’adozione a distanza di un albero da frutta biologico, il cui raccolto sarà consegnato per un anno ai vincitori. La cerimonia di premiazione, in programma alle 16.00, coinvolgerà anche il team dei sei blogger ufficiali della manifestazione. Ai premi votati dai visitatori si aggiungerà infatti il riconoscimento #BloggerForSana, che i blogger selezioneranno in base a creatività, innovazione, bellezza e qualità.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here