Home Evidenza Salone auto Parigi 2012

Salone auto Parigi 2012

106
0
SHARE


Si tiene solo ogni due anni, ma il Salone mondiale dell’automobile di Parigi è uno dei più importanti eventi legati al mondo dell’automobile.
Il Salone di Parigi 2012 promette grandi novità da parte di tante case automobilistiche. L’appuntamento con il Salone Internazionale dell’Auto d’Oltralpe che quest’anno si svolge dal 29 settembre al 14 ottobre si preannuncia molto atteso con diverse novità di rilievo tra le nuove automobili presentate.
Il Salone di Parigi nacque nel 1898 su iniziativa dell’Automobile Club de France, fondato soli tre anni prima. Oltralpe l’interesse per le carrozze senza cavalli era scoppiata nel 1894 dopo la prima Parigi-Rouen, che può essere considerata la prima vera competizione automobilistica di veicoli a motore al mondo.
Oggi il Salone di Parigi è una delle più importanti fiere dell’auto al mondo e cattura l’attenzione di produttori, pubblico e stampa specializzata. Nel 2008, ad esempio, lo hanno visitato oltre 1,5 milioni di persone, 13.000 giornalisti da 100 Paesi differenti e a testimonianza della sua importanza per gli operatori del settore, ha avuto l’onore di ospitare ben 80 anteprime mondiali.
Questa edizione si terrà dal 29 settembre al 14 ottobre 2012, con apertura dei padiglioni alle 10.00 e chiusura alle 20.00. L’ingresso all’aerea espositiva di “Porte de Versailles” avrà un costo di 13 € per gli adulti, 7 € per studenti e per i ragazzi con età inferiore ai 18 anni e sarà completamente gratuito per i bambini fino a 10 anni. Anche quest’anno penderanno parte all’evento non solo i produttori di automobili, ma anche i più importanti produttori di coperture, designer, produttori di sistemi audio e di tecnologie infotainment, professionisti del tuning ed esponenti del mondo delle competizioni a 4 ruote.
Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here