Home Gourmet Risotto al Prosecco con Caviale

Risotto al Prosecco con Caviale

110
0
SHARE

Ingredienti: riso carnaroli, prosecco, cipolla rossa, caviale, radiccio rosso di treviso per guardire; + le solite cose.
Difficoltà: semplice
Tempo: 30 minuti
Preparazione: Fate sciogliere del burro il una padella, sofriggete la cipolla tritata finemente, versate il riso (una tazzina da caffè per commensale oltre al una per il prete!!) fate tostare il riso, aggiungete vino prosecco (su una base di un riso per 4 almeno un paio di bichcieri … attenti a non esagerare, altrimenti il gusto sarà sgradevole … ve lo dico perchè è successo a me …) cucinate a fuoco vivo, così evaporerà l’alcool del vino, continuate la cottura aggiungendo acqua calda, solo quando il riso sembrerà asciutto. Salate e pepate a piacimento, non aggiungete niente, il gusto finale dovrà essere pulito per non invadere il caviale che è già forte di suo.
Quando il riso risulterà al dente, spegnete e fate riposare un paio di minuti, manteccate con pochissimo burro. Impiattate aiutandovi con un coppa pasta, ditribuite il cavile sopra stendendolo con il cucchiaio, guarnite con del radicchio di treviso tritato grossolamente … buon appetito!!

Y.S

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here