Home Gourmet Risino di Shirataki, poche calorie e tante fibre per la remise...

Risino di Shirataki, poche calorie e tante fibre per la remise en forme estiva


100
0
SHARE

È un pasto dietetico e leggero, perfetto per stare in linea senza rinunciare al piacere del primo piatto, in vista dell’estate e della stagione di remise en forme.

«Il segreto è nel glucomannano, fibra estratta dal konjac,  la sostanza che costituisce gli shirataki e che non soltanto garantisce la giusta consistenza e l’assenza di carboidrati e di glutine (essenziale per chi è celiaco o comunque non lo tollera), ma assicura ulteriori benefici. Si tratta infatti di una fibra solubile che il nostro organismo non è in grado di assimilare e che quindi non apporta calorie, risultando l’ideale per chi deve ridurre o comunque tenere sotto controllo il proprio peso corporeo. Senza dimenticare che, come altre fibre solubili, il glucomannano ha un alto potere saziante e nell’intestino produce un gel che stimola efficacemente la sua funzionalità, aiutando a contrastare la stipsi legata a pigrizia intestinale. Ancora, sempre il glucomannano ha la proprietà di rallentare e ostacolare l’assorbimento dei carboidrati e dei grassi, aiutando a mantenere costante la glicemia e a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue (sia quello totale, sia quello “cattivo” LDL). Leggerezza e salute, dunque, e senza sacrificare il piacere della tavola» – afferma il Dottor Giorgio Donegani, Tecnologo Alimentare e esperto in nutrizione.

Il Risino di Shirataki ZenPasta costituisce perciò un’alternativa light, sana e naturale al riso tradizionale, e può essere mangiato mantenendo sotto controllo i valori energetici.

I prodotti ZenPasta offrono la possibilità di abbinarsi a tanti sughi, anche i più classici della cucina nostrana: la combinazione tra leggerezza orientale e sapore occidentale è il loro segreto vincente, lo stesso che ha portato i creatori di ZenPasta a incontrarsi e a realizzare insieme anche questo progetto di vita. Il marchio ZenPasta, infatti, fondato nel 2012 da Lorenzo Simonini e la moglie Yuko, coppia italo giapponese, racconta una storia di incontri culturali e culinari tra Oriente e Occidente.
Consigliato in un’alimentazione attenta al benessere e all’equilibrio del fisico, il Risino di Shirataki rappresenta uno stile di vita salutare che rimanda alla famosa longevità del Sol Levante.
Inoltre, essendo del tutto privo di glutine, è un prodotto ideale anche nella dieta dei celiaci.
ZenPasta si trova in vendita in erboristerie, farmacie, parafarmacie e negozi specializzati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here