Home Tendenze Rimini, votata dai russi per il Premio “Zvezda Travel.ru”

Rimini, votata dai russi per il Premio “Zvezda Travel.ru”

333
0
SHARE

Prestigioso riconoscimento di Rimini a livello internazionale – Nel 2011 è stata la località turistica preferita dai russi nel Mediterranno centrale – Dal 2003 il più importante portale russo di informazioni sui viaggi chiede ai suoi utenti (con il Premio “Zvezda Travel.ru”) di indicare il meglio dell’offerta turistica mondiale

Rimini è la località turistica preferita dai russi nel Mediterranno centrale. Questo il “voto” degli utenti del più importante portale russo di informazioni sui viaggi (www.travel.ru) visitato ogni mese da circa un milione e 700mila utenti.
Dal 2003 il portale turistico chiede ai suoi utenti – con il Premio “Zvezda Travel.ru” – di indicare, ogni anno, il meglio dell’offerta turistica mondiale: dalle compagnie aeree agli aeroporti, dai tour operator alle località turistiche, dai siti Internet turistici al meglio delle destinazioni.
Nel 2011, nella categoria “The Best Resort” mondiali, Rimini è tra le località preferite assieme a Nizza (Mediterraneo Occidentale), alla greca Halkidiki (Mediterraneo Orientale), a Tenerife (Costa Atlantica dell’Europa), Sharm el-Sheikh (Mar Rosso), Phuket (Sud Est Asiatico), Dubai (Oceano Indiano, Medio Oriente e Asia Centrale), Zanzibar (Africa), Gold Coast (Australia e Oceania), Punta Cana (Mar dei Caraibi), Miami (Nord e Sud America), Creta (Island Resort).
E’ la prima volta che Rimini ottiene questo prestigioso riconoscimento internazionale confermandosi, per quello che offre a livello turistico, una destinazione alla moda tra i turisti russi.
Un risultato doppiamente importante tenendo conto che le preferenze arrivano dai russi che “viaggiano” sul Web alla scoperta di viaggi e soggiorni e che oggi costituiscono il 35% di chi fa vacanze.
I numeri confermano questo interesse turistico dei russi per Rimini. L’aeroporto internazionale “Federico Fellini” di Rimini ha raggiunto, nel 2011, la quota di 408.863 passeggeri da e per la Russia rispetto ai 264.264 passeggeri dell’anno precedente con un aumento del 54,72%.
In crescita, nello scalo riminese, anche le città russe collegate nel corso dell’anno. Nel 2011 ci sono stati voli da Mosca, Krasnodar, Ufa, Samara, Chelyabinsk, Ekaterinburg, Kazan, Nizhny Novgorod, Novosibirsk, Rostov, Kaliningrad, San Pietroburgo.
I risultati 2011 del Premio “Travel.ru Star” saranno ufficializzati il 22 marzo a Mosca nel corso di una cerimonia che si svolgerà in occasione della fiera internazionale del turismo MITT (Moscow International Travel & Tourism Exhibition).
Il mercato turistico russo (cresciuto da maggio a settembre 2011 sulla costa dell’Emilia Romagna del 34,48% negli arrivi e del 28,22% nelle presenze) sarà sostenuto nel 2012 da Apt Servizi attraverso azioni di co-marketing con tour operator russi, educational tour e seminari con agenti di viaggio, attività di media relation con giornalisti ed opinion leader di settore. La presentazione di tutto quello che può offrire l’Emilia Romagna avrà il suo momento clou nella partecipazione (21-24 marzo) al MITT di Mosca dove nello stand regionale saranno presenti 20 operatori turisici ed è in programma, il 21 marzo, un evento speciale con tour operator, agenti di viaggio e stampa russa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here