Home Gourmet Ricetta della settimana: il rösti di patate

Ricetta della settimana: il rösti di patate

52
0
SHARE

Oggi vi proponiamo un famoso contorno che viene dalla Svizzera e che in Italia è utilizzato ancora poco, ma una volta provato…
Il rösti di patate è uno sfizioso accompagnamento per qualsiasi secondo e rappresenta un modo diverso di cucinare le patate.
Rösti di patatersti-di-patate_163223_big
Ingredienti:
5 patate grandi
2 uova bio
1 cucchiaio di farina 0
Olio di semi q.b.
Sale integrale q.b.

Procedimento:

Dopo aver lavato e pelato le patate, grattugiatele a filini sottili aiutandovi con lo strumento apposito. A questo punto sbattete le due uova e aggiungetele al composto di patate. Successivamente aggiungete il cucchiaio di farina, del sale a piacere e mescolate il tutto. Se lo preferite potete anche aggiungere una grattugiata di pepe macinato al momento.È arrivato il momento di friggere. Prendete un pentolino non troppo grande e aggiungete un dito di olio di semi, una volta che si sarà riscaldato versate un po’ del composto nella padella e, con l’aiuto di una spatola, appiattitelo in modo da creare una forma circolare ben omogenea. Friggete il rösti prima da una parte e poi dall’altra finché diventerà bello croccante e dorato su entrambi i lati. Poi riponetelo su carta assorbente per far gocciolare l’olio in eccesso. Continuate così con tutto il composto, e all’occorrenza aggiungete olio alla padella. Una volta pronti aggiungete un pizzico di sale e serviteli ancora caldi, altro che patate fritte

Buon appetito con VeraClasse

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here