Home Lifestyle Ricaricare corpo e mente all’ombra del Pantheon

Ricaricare corpo e mente all’ombra del Pantheon

572
0
SHARE

Nel cuore di Roma, nell’incantevole Piazza Rondanini, a pochi passi dal Pantheon, c’è una destinazione ideale dove trovare bellezza e benessere. Il suo nome è BAHR ed evoca con le sue iniziali (Beauty, Ablution, Hair and Relax) tutta una filosofia wellness che si muove in armonia tra la grande tradizione termale dell’Impero romano e la costante innovazione di un settore che i dati danno in forte crescita. Varcando la soglia di questo autentico gioiello di design si rimane colpiti dall’incredibile combinazione tra i raffinati interni avantgarde e la presenza di colonne e mosaici che risalgono all’epoca di Nerone, con tutto il fascino dei suoi leggendari bagni termali. A distanza di secoli l’atmosfera è intatta così come la voglia di concedersi un momento speciale di assoluto benessere. Naturalmente in sintonia con i tempi che viviamo.

Così ecco il Nail bar più amato della Capitale: le sue poltroncine allineate lungo un vero bancone sono un invito a socializzare con le altre persone sedute al nostro fianco, proprio come se ci trovassimo in un vero bar. In un’atmosfera allegra e decisamente social è possibile sorseggiare tisane detox e bevande naturali mentre le abili mani di autentiche nail artist lavorano per regalarci manicure impeccabili. Alle loro spalle un dream wall che è un meraviglioso caleidoscopio di colori: centinaia di smalti dai pigmenti brillanti e di lunga durata, rigorosamente made in Italy e privi di componenti chimici tossici come canfora, toulene, formaldeide e DBP per unghie belle e sanissime. Impossibile non trovare qui la nuance e il trattamento mani dei propri sogni.

Se il Nail bar coniuga alla perfezione benessere fisico e divertimento, in perfetta tendenza con New York, Londra e Parigi dove questi locali godono da anni di grandissimo successo, ecco che basta avventurarsi lungo un elegante corridoio per riscoprire tutto il piacere della tradizione con aree dedicate a diversi tipi di massaggi naturali che evocano sensuali piaceri esotici. Tra luci soffuse e un’atmosfera ovattata e silenziosa, basta scegliere tra le sale a tema ARIA, ACQUA, TERRA e FUOCO per concedersi diversi tipi di trattamenti. Dal Calor Petrarum con pietre laviche alla vinoterapia fino a energizzanti trattamenti viso e corpo con fanghi termali ricchi di importanti minerali. Sono tantissimi i trattamenti tra cui scegliere e tutti top di gamma.

Al livello luxury di questa Beauty Experience troviamo sicuramente la possibilità di prenotare fino a un massimo di quattro persone l’area più ambita della Spa in cui rivivere l’ebbrezza delle vere Terme imperiali cullandosi nella vasca idromassaggio per poi proseguire il proprio rituale di bellezza nel bagno turco e nella sauna. A chiudere il cerchio alla perfezione ci pensa il savonage orientale: sdraiati su una calda pietra di marmo, le mani esperte di professionisti eseguiranno un trattamento esfoliante rigenerante con un guanto Kessa che elimina tossine e impurità e riattiva la circolazione per una pelle liscia e vellutata.

Quasi un’esperienza mistica che racchiude in sè tutto lo splendore della tradizione senza tempo degli hammam. Per chi, invece, non ha molto tempo per rilassarsi, preso com’è tra un impegno e un altro, BAHR ha ideato una speciale tecnica di massaggio che permette di ottenere in pochi minuti un risultato straordinario: bastano 25 minuti per sprigionare un’onda di piacere che irradia tutto il corpo, alleviando ogni tensione muscolare. Basta poco per ricaricarsi e rigenerarsi!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here