Home Tendenze Repitalo, passione per vecchie emozioni

Repitalo, passione per vecchie emozioni

244
0
SHARE

Salvatore Gentile, un esempio di come anche i piccolo possono essere grandi

Nasce a Palermo, Sicilia, il 28 Agosto nel 1979. Svolge in prevalenza l’attività di Imprenditore, nella veste di giovane stilista.

Attualmente vive a Bergamo. Ha iniziato gli studi seguendo le classiche scuole dell’obbligo

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, presso la LUMSA di Palermo nel 2005 soddisfatto del suo percorso, decide ugualmente di dare voce al suo istinto e iniziare un percorso che da sempre lo ha affascinato: la moda.

Così decide di trasferirsi oltre lo stretto, allontanandosi dalla sua amata terra alla ricerca di qualcosa che può dare adito alle sue emozioni più nascoste.

E nel 2007 a Bergamo avviene l’incontro casuale con un amico, risvegliando in Salvatore la passione per il mondo della moda e smuovendo quelle vecchie emozioni maturate quando da piccolo, osservava la mamma cucire.

Così nel 2010 insieme al fratello Daniele decide di dare vita al marchio REPITALO con l’ambizione di esprimere il più possibile il valore del made in italy.

Repitalo è un marchio per donna, realizzato con una attenta ricerca dei materiali e dalla cura del dettaglio. Nascono così le prime collezioni che dimostrano sin da subito uno stile riconoscibile ed altamente apprezzabile.

Dopo un anno dal lancio del Brand dei fratelli Gentile, Salvatore riesce a creare la propria rete vendita partendo proprio dalla sua terra che prima lo ha lasciato andar via, per poi riprenderlo, dandogli estrema fiducia.

I riconoscimenti non tardano ad arrivare, la stampa come altri enti inerenti l’ambito della moda si interessano a Repitalo e all’ambizione di Salvatore Gentile, grazie alla sua partecipazione ad alcuni fra i più ambiti eventi della moda milanese.

Salvatore in continuo movimento tra la sua amata Sicilia, Bergamo e Milano è sempre alla ricerca di quel dinamismo che è alla base delle sue collezioni e unica fonte d’ispirazione, per regalare alla donna un capo che è un’ omaggio alla femminilità.

Repitalo è un Brand associato ad Assomoda, la storica associazione degli agenti distributori della moda e dello sport, da un anno impegnata anche nella promozione e nel supporto ai giovani design del Made in Italy.

Presto Repitalo sarà protagonista di un evento televisivo nazionale del quale ancora non possiamo svelare ulteriori informazioni.

di Cinzia Veneziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here