Home Lifestyle Punta Cana, una vacanza al top in Repubblica Dominicana

Punta Cana, una vacanza al top in Repubblica Dominicana

492
0
SHARE

Punta Cana, sulla costa sud-orientale della Repubblica Dominicana, è indubbiamente tra le località più conosciute dell’isola. Qui dove l’Oceano Atlantico incontra il Mar dei Caraibi si concentrano splendide spiagge di sabbia candida punteggiate da palme da cocco, resort esclusivi e spettacolari campi da golf.

Da non perdere Playa Bávaro, tra le 25 migliori spiagge del pianeta all’interno della Travellers’ Choice 2018 di Tripadvisor, la classifica elaborata annualmente dal portale di viaggi in base alle opinioni di viaggiatori di tutto il mondo. La spettacolare spiaggia dominicana occupa la nona posizione ed è stata premiata per la limpidezza delle sue acque e per la ricchezza della vegetazione circostante, che cresce rigogliosa ed è protetta dalla riserva naturale. Altri angoli di paradiso sono Cabeza de Toro e Juanillo, dove la sera si tengono concerti sulla spiaggia e si balla a ritmo di merengue. Proprio a Juanillo Beach si terranno il prossimo 28 giugno gli Heat Latin Music Awards, una serie di serate live con il meglio della musica latinoamericana.

Dopo il tramonto, niente di meglio di una cena al Bachata Rosa, il ristorante di Juan Luis Guerra, cantautore dominicano di fama internazionale, recentemente inaugurato a Punta Cana all’interno del centro commerciale Blue Mall, il più completo dei Caraibi, che ha apportato un nuovo valore all’attrattiva turistica della zona est del paese. Il locale, che deve il nome all’album di maggior successo dell’artista pubblicato nel 1990, è un originale punto d’incontro tra musica e arte culinaria e propone un ampio menù diviso in otto sezioni, con i principali piatti della tradizione dominicana, ad ognuno dei quali è stato associato il titolo di una famosa canzone del musicista.

Punta Cana è una zona in continua crescita, sempre aperta a nuovi investimenti nel settore delle infrastrutture alberghiere. Tra le aperture più recenti si segnala il Blue Beach Punta Cana, luxury resort a soli 15 minuti dall’aeroporto di Punta Cana, dotato di accesso privato alla spiaggia di Cabeza de Toro. La struttura alberghiera comprende 174 suite di lusso distribuite su 12 edifici, due piscine e la Spa Namaste, oltre a due ristoranti gourmet che propongono un ampio menù di specialità locali e internazionali, un esclusivo bar sulla spiaggia e l’ampia area Blue Zone dedicata ai piccoli ospiti della struttura. Per la fine del 2019 è inoltre prevista a Punta Cana l’inaugurazione del nuovo hotel della catena alberghiera Temptation – brand per soli adulti – che comprenderà 496 camere e suite distribuite su 62 ettari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here