Home Eventi Il primo Festival sostenibile fruttariano italiano

Il primo Festival sostenibile fruttariano italiano

287
0
SHARE

Il 1° FESTIVAL SOSTENIBILE FRUTTARIANO ITALIANO è organizzato in collaborazione con il l’unico ristorante vegan-fruttariano d’Italia (www.veganfruttariano.it) ed il Comitato Etico Fruttariano Italiano.
Festival dedicato a coloro i quali desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche (per transizione dal veganismo al fruttarismo sia cotto che crudo) sperimentando nuovi orizzonti di gusto.

L’evento si terrà presso la prestigiosa location del tempio Shaolin di via Teglio , 11 a Milano, una location unica, spirituale ed accogliente dotata di spazi per tenere conferenze e resa idonea con attrezzature ad hoc per rendere l’ evento un successo.
Siamo nel quartiere del polo universitario politecnico, comodamente raggiungibile con la linea metropolitana (MM 3 fermata Maciachini, 200 metri).

Oltre a numerose degustazioni di cibo Fruttariano sia cotto sia raw, si avrà la possibilità di entrare in contatto direttamente con produttori di frutta, cosmetici, abbigliamento, accessori, energia elettrica green, riciclo e si potrà assistere a divertenti show cooking tenuti da chef Fruttariani ed anche ad incontri informativi e tavole rotonde con esperti del settore, medici, nutrizionisti, filosofi, scrittori, ricercatori.
Non mancheranno dibattiti su temi etici ed economici e performance artistiche e musicali di artisti noti e sensibili alle tematiche proposte.
Al momento hanno dato la loro adesione a partecipare alcuni personaggi noti nell’ambito medicale, scientifico e culturale.
La biologa e psicologa Marilù Mengoni e il Dott. Vasco Merciadri (facenti parte del nostro comitato etico), il Dott. Luciano Proietti (pediatra ed autore di famosi libri sull’alimentazione pediatrica vegetariana) ed artisti – testimonial del calibro di Daniela Poggi ( attrice e presentatrice che ha accettato di fare da madrina dell’evento) , Cannelle (imprenditrice etica ed ex show girl), Thomas Torelli (regista e filmaker), Red Canzian (bassista dei Pooh), il Prof. Paolo Maddalena (vegano e vicepresidente emerito della Corte Costituzionale), Giulia Innocenzi (giornalista e scrittri- ce), Federico Pizzarotti (sindaco virtuoso del comune di Parma), Salvatore Tamburro (ricercatore economico, esperto di sostenibilità economica e signoraggio), Antonio Pimpini ed altri che , siamo certi, aderiranno perchè sensibili ai temi che proporremo.
La manifestazione sarà inoltre sostenuta da una capillare campagna di comunicazione sui media di settore sensibili alle tematiche proposte, tv nazionali, riviste e quotidiani. Partner costante è Teleambiente (su digitale terrestere in chiaro)
La progressiva crescita della scelta di vita Vegana e Fruttariana che, ad oggi, hanno raggiunto il 7% della popolazione italiana, rende questa proposta interessante anche per un pubblico onnivoro e curioso di conoscere e sperimentare nuovi sapori e nuove possibilità esperienziali a partire dal gusto.
Sarà un viaggio alla scoperta della cultura del sapere che si intreccia con sapori nuovi e sorprendenti in un connubio inscindibile e innovativo che punta ad una “società nuova”, ovvero consapevole e responsabile a partire dalle scelte quotidiane.
Stiamo rilevando un’attenzione superiore ad ogni nostra migliore aspettativa (solo sul profilo facebook, ad oggi contiamo più di 95.000 contatti raggiunti e più di 5.000 iscritti all’evento) da parte di persone sensibili all’argomento e non e per tale ragione si prevede un notevole afflusso di pubblico che sarà sensibilizzato anche da una capillare campagna di comunicazione sui media di settore (riviste, blog, associazioni a tema) e sui principali social network nazionali.
Veganfruttariano, Il primo ristorante fruttariano in Italia con proposte vegane e fruttariane bio, no ogm, cruelty free (www.veganfruttariano.it) CEFI, Comitato Etico Fruttariano Italiano. (www.fruttariano.org)
Profilo facebook: https://www.facebook.com/events/1203407596445996/
www.fruttariano.org
Info e contatti: 3451435920 (Fernando Bruno) – mail@sound70.it – http://www.veganfruttariano.it/ Fernando Bruno, Presidente del Comitato Etico Fruttariano Italiano.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here