Home Eventi “Premio Donna” alla titolare LORIBLU Annarita Pilotti

“Premio Donna” alla titolare LORIBLU Annarita Pilotti

341
0
SHARE

Premiazione_AnnaritaPilotti_famigliaAnnarita Pilotti, titolare della Loriblu, ha ricevuto il “Premio Donna” da parte del Lions Club, durante l’evento organizzato dal club di Civitanova Marche.
Al termine della cena di beneficenza, durante la quale si è esibita la cantante Serena Abrami, si è svolta una sfilata organizzata dalla Loriblu.

L’onorificenza viene assegnata dal club a donne della Regione Marche che si sono distinte per la loro opera ed il loro lavoro.

Originaria di Penna San Giovanni (MC), dopo essere stata benzinaia e maestra d’asilo nel proprio paese natale, negli anni ’80 è stata la prima donna poliziotto delle Marche. Successivamente è entrata nella Loriblu, azienda fondata da suo marito Graziano Cuccù, ed insieme a lui l’ha condotta ai successi di oggi: Loriblu è uno dei brand leader nel settore delle calzature di lusso made in Italy, con negozi in tutto il premiazione_pilotti_lionsmondo.

Quattro figli, Annarita Pilotti è molto attiva sul fronte della beneficenza e della solidarietà, con il sostegno a iniziative di sviluppo culturale e sociale a favore di istituzioni, ospedali e associazioni umanitarie del territorio. Collabora inoltre con scuole e università per la formazione dei giovani. Nel 2009, la Regione Marche le ha conferito il premio “Valore al Lavoro”; nel 2010, il suo comune di origine, Penna San Giovanni, l’ha nominata cittadina onoraria; nel 2012, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito a lei e a suo marito Graziano Cuccù il titolo di Cavaliere al Merito.

Annarita Pilotti è anche Ambasciatrice dell’imprenditoria femminile in rappresentanza della Regione Marche all’interno del progetto europeo WAI (Women Ambassadors in Italy), nonché Mentor, sempre per la regione, all’interno del progetto Be-Win (Business Entrepreneurship Women in Network).
Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here