Home Eventi Premio Beatrice

Premio Beatrice

3380
0
SHARE

Sabato 29 settembre alle ore 20 al Teatro Ristori di Verona una serata di grande spettacolo, musica e cabaret per ricordare ancora una volta Beatrice Bevilacqua Davoli, la ragazza veronese scomparsa nel 2009 a causa di una malattia oncologica. Per onorare la sua memoria tanti artisti e cantanti di fama nazionale.

Saranno i cantanti Francesco Tricarico, Francesco Bertoli, Moreno, Amara, Einar e Carmen (dall’ultima edizione di Amici), il cabarettista Claudio Lauretta di Colorado Cafè, i ballerini Luca Condello ed Elisa Cipriani alcuni degli ospiti che calcheranno il palco del Teatro Ristori il prossimo 29 settembre, a partire dalle ore 20, per onorare la memoria di Beatrice Bevilacqua Davoli, giovane veronese scomparsa nel 2009 dopo una breve malattia.

Una serata di musica, cabaret e, soprattutto, solidarietà condotta nella pima parte, dedicata ai giovani e alle loro esibizioni, dalla giornalista Selene Vicenzi affiancata da Giulio Covallero; nella seconda parte dedicata ai “big” si alterneranno nella conduzione i dj di Rtl 102.5, Gene Gnocchi, e di Radio Italia, Manola Moslechi.

Il Premio Beatrice, istituito dall’Associazione Il Sorriso di Beatrice Onlus, si propone di promuovere, soprattutto tra i giovani, l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura del volontariato, volendo esaltare i valori di generosità, altruismo e rispetto dell’altro. Individuando la musica, la danza e l’arte narrativa (scrittura, fotografia e video) come elementi fondamentale per la promozione e sensibilizzazione della popolazione, si esamineranno le proposte che saranno inoltrate per poi selezionare soggetti di particolare rilevanza socio-solidale.

L’ingresso è gratuito

Alcuni dei progetti finanziati dall’Associazione Il Sorriso di Beatrice Onlus fino ad oggi

Andrea Biandrino per 1channel.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here