Ora leggendo
Ponte 2 giugno nel Chianti: le mostre e le manifestazioni

Ponte 2 giugno nel Chianti: le mostre e le manifestazioni

Avatar

Cosa visitare in 4 giorni? Alcuni suggerimenti sulle manifestazioni enogastronomiche durante la prima settimana di giugno nel Chianti.
Ponte del 2 giugno: visitare il Chianti in 4 giorni. Questa zona offre numerose eventi turistici. Gli amanti dell’arte cosiddetta minore, della campagna e del buon cibo possono trovare soddisfazione. Vediamo nel dettaglio gli eventi della zona in corso durante il ponte del 2 giugno.

Percorso Chianti. Coloro che amano un rapporto diretto con la natura e vuole trascorrere un week lontano dalle caotiche (per definizione) città, può benissimo indirizzare la propria attenzione verso il Chianti. Proprio nel periodo del ponte del 2 giugno, infatti, in varie città del Chianti Classico (come Radda, Panzano e Greve in Chianti, oltre a Castellina) sono previste numerose manifestazioni a carattere enogastronomico. Dalle degustazioni di vino previste a San Casciano (2-5 giugno) e a Lamole (Greve in Chianti, sempre dal 2-5- giugno), mentre il 4 giugno, a Radda in Chianti, c’è Radda nel Bicchiere.

Pertanto, chi da questo ponte desidera relax, buon cibo e soprattutto ottimi vini può considerarsi accontentato. E, fra una degustazione e l’altra, possibile visitare questi bellissimi borghi medievali, la cui storia si intreccia in maniera determinante con le più blasonate Firenze e Siena, e approfittare del ponte per frequentare i mercatini tipici e delle botteghe artigiane della zona. Senza considerare i msuei civici, quelli etruschi, e gli atri borghi medievali (come Volterrra e San Gimignano, ad esempio) pieni di luoghi da vedere. Per gli insaziabili (intellettualmente parlando) si segnalano anche numerose mostre anche a Firenze e Siena, la maggior parte delle quali incentrate sulla contemporaneità (Picasso, Dalì. Mirò, De Chirico, ecc).

Dove Dormire. Il Chianti è la patria putativa degli agriturismi. Sembra abbastanza scontato, quindi, suggerire, per il ponte del 2 giugno 2011, questo genere di soluzione per pernottare. Se segnalano comunque anche numerose case vacanze (la maggior parte con piscina) e appartamenti in affitto per le vacanze i quali, essendo sempre in campagna, hanno poco da invidiare agli agriturismi propriamente detti.

Guarda anche

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto