Home Gourmet Nuovo piatto speciale nella first classe di Emirates

Nuovo piatto speciale nella first classe di Emirates

454
0
SHARE
Jeeye Kang-min

L’hostess di Emirates Jeeye Kang ha vinto il contest proposto dalla compagnia ‘biggest Foodie’ con un piatto ‘reale’, che verrà servito per tre mesi (aprile, agosto e dicembre) sulla First Class di Emirates nella rotta Dubai-Seoul. Jeeye, cittadina coreana, si è aggiudicata il riconoscimento grazie alla sua creazione, il “Tofu Royale”.

Per celebrare il successo dell’Emirates Food Channel che fa parte del sistema di intrattenimento di bordo ICE, la compagnia aerea ha organizzato un concorso dedicato ai propri impiegati, fornendo loro contemporaneamente un’occasione di coinvolgimento al fine di mettere in risalto le loro capacità culinarie. La vincitrice del contest, Jeeye Kang, ha messo alla prova la sua esperienza gastronomica, quando ha accompagnato alla presentazione della sua ricetta la toccante storia familiare che si nasconde dietro di essa.

Jeeye era entusiasta di poter presentare questa ricetta ai passeggeri della First Class di Emirates, soprattutto perché il suo piatto, il “Tofu Royale” si ispira ad una antica ricetta della sua terra di origine, la Corea. “Ho pensato che il modo migliore di presentarmi al concorso e di mostrare la mia passione per la cucina, era quello di portare un piatto tradizionale del mio paese. Sono stata così contenta che i giudici abbiano apprezzato il mio piatto e infinitamente onorata che abbiano deciso di servirlo a bordo. Questo piatto è stato pensato e preparato per essere servito ai monarchi della dinastia Joseon. Mia nonna preparava un piatto molto simile ogni volta che la nostra famiglia si riuniva, e solo in seguito ho scoperto che questo piatto veniva servito ai reali più di 500 anni fa, motivo per cui ho deciso di chiamarlo Tofu Royale”.

È un grande privilegio avere l’opportunità non solo di essere riconosciuta come una brava cuoca, ma di poter esprimere e condividere la mia passione per la gastronomia. La cucina e la passione per il buon cibo sono senza dubbio il modo migliore per aggregare persone di culture diverse, per questo motivo sono onorata che il mio piatto sia apprezzato sia dai coreani che da chi non lo è. Emirates possiede un servizio di catering più all’avanguardia e tra i più prestigiosi del mondo, e sono lieta di potervi far parte. Mi riempie di gioia poter contribuire ad arricchire il nostro menù di inspirazione regionale con il mio piatto”.

Inoltre, Jeeye ha avuto l’opportunità di collaborare con lo chef Wang De Xiang, Executive Sous Chef di Emirates, per produrre una variazione del piatto che verrà servita in aggiunta al menu della colazione in First Class. Il piatto sarà composto da tofu, pollo, spugnole, tuorlo d’uovo sodo e, come guarnizione, i pinoli aggiungeranno un tocco più accattivante. Un goccio di olio di sesamo e di tartufo renderà unico il sapore della ricetta, che verrà servita insieme al dakjuk (congee di pollo), un popolare porridge coreano amato da persone di tutte le età. Emirates aggiorna mensilmente i suoi menu, infatti, il Tofu Royale sarà presente a bordo per tre mesi quest’anno, per tutto aprile, agosto e dicembre, sulla rotta Dubai-Seoul.

Questo impegno nel voler rinnovare la propria proposta culinaria a bordo, si riflette nella qualità dei piatti sia di ispirazione regionale che internazionale che Emirates propone ai propri passeggeri. Per questo motivo Emirates è sempre alla ricerca di piatti innovativi che riflettano la natura cosmopolita dei suoi collaboratori, comprendente un melting pot di oltre 165 nazionalità.

Alla base della filosofia di Emirates c’è la volontà di creare un ambiente di lavoro gratificante e coinvolgente per i suoi dipendenti, inoltre la compagnia aerea coinvolge regolarmente i suoi collaboratori, riconoscendo e promuovendo i loro talenti.

Emirates connette giornalmente Dubai e l’aeroporto internazionale Incheon, grazie all’iconico A380, in una configurazione a tre classi. Emirates va incontro alle esigenze culinarie di tutti i suoi passeggeri, offrendo loro piatti di ispirazione regionale preparati con soli ingredienti freschi e di provenienza locale.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here