Home Lifestyle Piaget rinnova il proprio omaggio alla bellezza femminile

Piaget rinnova il proprio omaggio alla bellezza femminile

70
0
SHARE

Piaget rinnova il proprio omaggio alla bellezza femminile con un’estensione della collezione Couture Précieuse. Anche questa volta, la Maison ginevrina afferma il proprio stile con forza ed eleganza, ornando le donne con orologi e gioielli eccezionali, che ammaliano e si svelano regalando alla vista un autentico spettacolo.
Sublimata da parure raffinate, la donna rivela i segreti del gioco della seduzione scegliendo di essere ora glamour, ora affascinante o carismatica. Grafiche, leggere o stilizzate, le parure di questa collezione esaltano la sensuale femminilità della donna…
Piaget ha sviluppato la collezione Couture Précieuse declinando in oro rosa alcuni modelli presentati in occasione della Biennale des Antiquaires; nuovi esemplari molto femminili e moderni si offrono così al piacere della scoperta.
Ispirato agli anni ’70, l’orologio manchette effetto maglia è riproposto in questa nuova collezione con quadrante in madreperla color rubino, in madreperla bianca  o in turchese, splendidamente abbinati all’oro rosa. L’oro è intrecciato a creare una maglia simile al lavoro di un abile sarto; un lavoro di pazienza che mette in luce il savoir-faire storico degli artigiani della Maison Piaget.

Il modello con cinturino  è realizzato in oro rosa e dotato di bracciale in satin bianco che assicura morbidezza e grande femminilità. La cassa raffinatissima, ornata con diamanti taglio brillante e baguette e caratterizzata da linee sontuose, contribuisce a rendere questo piccolo orologio un must dell’eleganza in stile Haute Couture, omaggio allo stile Piaget degli anni ’60.
Dopo aver presentato alla Biennale des Antiquaires gli alamari, elementi decorativi tipici degli abiti maschili, Piaget gioca adesso con ornamenti del guardaroba femminile, impreziosendo questa collezione molto couture con fiocchi e bottoni.
La Collezione Couture Précieuse ripropone il nodo piatto, creato nel 2008 per la collezione Paris – New- York, su collane, anelli, bracciali e spille. Grafico e stilizzato, è impreziosito da diamanti e da spinelli neri che creano, insieme, un’aura di mistero e seduzione. I bottoni, spesso discreti in virtù della loro funzionalità, sono invece i protagonisti delle parure Piaget.
Esaltati da materiali nobili, s’intonano perfettamente con le nuove creazioni della collezione Couture Précieuse, nel pieno rispetto dei suoi codici estetici. Piaget reinterpreta questo elemento ornamentale proponendone una nuova versione adorna di pietre preziose o perle coltivate, da portare come una gemma a fior di pelle.
E sempre da Piaget per un magnifico San Valentino, ogni gioiello è un simbolo d’amore, un messaggio di seduzione e sensualità, la cui ispirazione si traduce in mille e un bouquet di luce dedicato alla bellezza femminile. E’ stato cosi naturale che la rosa, il fiore più regalato del mondo, è divenuto dagli anni sessanta in poi un motivo caro alla Casa le cui collezioni si ispirano alla vita delle piante. Scoprite e offrite alla vostra amata una delle più belle rose di tutto il mondo, la Yves Piaget Rose..

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here