Home Evidenza Per l’anno del dragone

Per l’anno del dragone

110
0
SHARE

Per celebrare e brindare al 2012, anno propizio secondo l’oroscopo cinese, ecco un originale decanter realizzato da Riedel e che nel design ricorda la creatura mitologica del drago.
Secondo l’oroscopo cinese l’anno del Dragone è un anno propizio e ricco di prosperità. Proprio nel 2012 cade la ricorrenza e seguendo l’antica tradizione orientale ci troviamo, appunto, nel periodo protetto dal Drago, simbolo di ambizione, successo, passione, felicità e fortuna.
Tanti buoni auspici vanno festeggiati e chi vuole brindare con vini di alto livello, può decidere di stappare le bottiglie e lasciar ossigenare un buon rosso in un particolare e suggestivo decanter che nella sua silhouette ricorda proprio l’animale mitologico.
Questo oggetto di design denominato, appunto Dragone 2012, è stato realizzato da Riedel con l’augurio che il dragone celeste possa portare una grande gioia e fortuna a tutti (e aggiungiamo, in questo caso, soprattutto agli amanti del buon vino)
Il decanter Dragone 2012 by Riedel è in puro cristallo soffiato a bocca e lavorato a mano e prosegue lo studio di Riedel circa i decantatori particolarmente indicati per servire i vini giovani.
Il nuovo decanter offre tutte le caratteristiche necessarie per far riposare il vino, lasciarlo ossigenare e potenziare le sue caratteristiche e, in più, offre un design particolarmente accattivanti grazie a forme e curve sinuose che si snodano come un serpente.
Decanter Dragone 2012 è disponibile nella versione trasparente o con motivo in cristallo rosso e nero al prezzo di 315 €.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here