Home Aziende Pedon alla scoperta del mondo biologico dei cereali

Pedon alla scoperta del mondo biologico dei cereali

55
0
SHARE

Albert_Heijn_Grains&RiceOrganic_PedonPedon avvia un’importante collaborazione con Albert Heijn, il maggior retailer olandese e parte del gruppo Ahold Delhaize, che ha commissionato all’azienda vicentina la produzione e il confezionamento di una linea di cereali, risi e legumi bio. I prodotti a marchio AH sono distribuiti in 966 supermercati della catena nei Paesi Bassi, con la possibilità di estendere, in un prossimo futuro, la distribuzione in Germania e Belgio.

La gamma comprende sette referenze a rapida cottura, provenienti da agricoltura biologica e adatte anche a chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano. Una gamma dall’alto contenuto salutistico e nutrizionale che risponde perfettamente alle esigenze dei moderni stili alimentari e di vita che richiedono di conciliare benessere e qualità dei prodotti con praticità e velocità di preparazione.

Novità assoluta sono le referenze couscous di farro integrale, mix di riso e cereali Incas e mix di riso, soia e lenticchie che si aggiungono ai già noti quinoa, bulgur, 5 cereali e il mix riso e cereali per un’ampia e variegata offerta a scaffale.

Albert Heijn è la principale insegna della grande distribuzione olandese facente capo alla multinazionale Ahold che ha recentemente annunciato l’acquisizione del 61% delle quote azionarie del retailer belga Delhaize, creando così il gruppo Ahold Delhaize che, con un fatturato di 54 miliardi di euro (il quarto più grande in Europa) e oltre 6.500 store in tutto il mondo, controllerà il 4% del mercato alimentare statunitense.
About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all’ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.
Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

Redazione online

CouscousFarroIntegraleRisoCerealiIncasRisoSoiaLenticchie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here