Home Lifestyle Oman Air inaugura due nuove lounge

Oman Air inaugura due nuove lounge

311
0
SHARE

Oman Air, la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman, ha inaugurato due nuove spettacolari lounge di Prima Classe e Business Class all’Aeroporto internazionale di Muscat. Queste lounge si inseriscono nell’offerta dI altissimo livello della compagnia che assicura un’esperienza di viaggio ineguagliabile a tutti i passeggeri di Oman Air.
Le due lounge si trovano al primo piano del terminal e sono una combinazione del miglior design moderno ed elegante, di materiali e tecnologia all’avanguardia e della generosa ospitalità per la quale sono noti l’Oman e Oman Air. Ciascuna lounge è aperta 24 ore al giorno e offre possibilità di pranzi personalizzati, spazi per il relax, luoghi di preghiera per uomini e donne, possibilità di rinfrescarsi, un business centre e una “Chedi” spa , dotata di cabine massaggi, che offre trattamenti gratuiti di 15 minuti. A disposizione di coloro che viaggiano con bambini c’è una gran varietà di giocattoli e di giochi elettronici per tenere occupati i piccoli nelle sale gioco a loro dedicate.
Ascensori e scale riservate esclusivamente ai passeggeri di Prima Classe di Oman Air conducono direttamente alle limousine che li aspettano per trasferirli all’ aereo in gran comodità e riservatezza.   
In occasione dell’ inaugurazione delle lounge, Peter Hill, Chief Executive Officer di Oman Air, si è così espresso:
“Siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri clienti di Prima Classe e Business Class in queste stupende nuove lounge e di offrire nuovi elevati standard di ospitalità in aeroporto. L’esclusività e la raffinatezza di queste lounge sono il completamento della nostra visione di Oman Air. Offrono un perfetto confort ai nostri “premium customers” e fanno in modo che ogni viaggio sia un’esperienza piacevole e senza stress.” Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman fondata nel 1993.
La compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.
La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Kuwait, Al Ain e Ras Al Khaimah. In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania.Oman Air, inoltre, opera verso dieci destinazioni in India: Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur. La compagnia collega altre importanti destinazioni nel subcontinente indiano quali: Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre le Maldive e, in Asia, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia.  
Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Parigi, Monaco, Francoforte e Milano Malpensa. Da giugno 2010 ha cominciato ad operare anche per Dar Es Salaam in Tanzania e, da settembre, per Damman in Arabia Suadita e per Kathmandu in Nepal.
La flotta di Oman Air è composta da Boeing 737 e Airbus A330. Attualmente possiede quindici B737-700/800, tre A330-200, tre A330-300 e due ATR 42-500. Nel 2011 verrà consegnato un altro A330-300.
Recentemente Oman Air ha siglato un contratto con Embraer per l’acquisto di 5 aeromobili Embraer 175 della famiglia E-Jets, con i diritti d’acquisto per altri 5 aeromobili. La prima consegna è programmata per il primo trimestre del 2011. Per il futuro Oman Air ha ordinato 6 Boeing 787 Dreamliners, la cui consegna è prevista per il 2014.
Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here