Ora leggendo
Oman Air inaugura due nuove lounge

Oman Air inaugura due nuove lounge

Avatar

Oman Air, la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman, ha inaugurato due nuove spettacolari lounge di Prima Classe e Business Class all’Aeroporto internazionale di Muscat. Queste lounge si inseriscono nell’offerta dI altissimo livello della compagnia che assicura un’esperienza di viaggio ineguagliabile a tutti i passeggeri di Oman Air.
Le due lounge si trovano al primo piano del terminal e sono una combinazione del miglior design moderno ed elegante, di materiali e tecnologia all’avanguardia e della generosa ospitalità per la quale sono noti l’Oman e Oman Air. Ciascuna lounge è aperta 24 ore al giorno e offre possibilità di pranzi personalizzati, spazi per il relax, luoghi di preghiera per uomini e donne, possibilità di rinfrescarsi, un business centre e una “Chedi” spa , dotata di cabine massaggi, che offre trattamenti gratuiti di 15 minuti. A disposizione di coloro che viaggiano con bambini c’è una gran varietà di giocattoli e di giochi elettronici per tenere occupati i piccoli nelle sale gioco a loro dedicate.
Ascensori e scale riservate esclusivamente ai passeggeri di Prima Classe di Oman Air conducono direttamente alle limousine che li aspettano per trasferirli all’ aereo in gran comodità e riservatezza.   
In occasione dell’ inaugurazione delle lounge, Peter Hill, Chief Executive Officer di Oman Air, si è così espresso:
“Siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri clienti di Prima Classe e Business Class in queste stupende nuove lounge e di offrire nuovi elevati standard di ospitalità in aeroporto. L’esclusività e la raffinatezza di queste lounge sono il completamento della nostra visione di Oman Air. Offrono un perfetto confort ai nostri “premium customers” e fanno in modo che ogni viaggio sia un’esperienza piacevole e senza stress.” Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman fondata nel 1993.
La compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.
La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Kuwait, Al Ain e Ras Al Khaimah. In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania.Oman Air, inoltre, opera verso dieci destinazioni in India: Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur. La compagnia collega altre importanti destinazioni nel subcontinente indiano quali: Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre le Maldive e, in Asia, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia.  
Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Parigi, Monaco, Francoforte e Milano Malpensa. Da giugno 2010 ha cominciato ad operare anche per Dar Es Salaam in Tanzania e, da settembre, per Damman in Arabia Suadita e per Kathmandu in Nepal.
La flotta di Oman Air è composta da Boeing 737 e Airbus A330. Attualmente possiede quindici B737-700/800, tre A330-200, tre A330-300 e due ATR 42-500. Nel 2011 verrà consegnato un altro A330-300.
Recentemente Oman Air ha siglato un contratto con Embraer per l’acquisto di 5 aeromobili Embraer 175 della famiglia E-Jets, con i diritti d’acquisto per altri 5 aeromobili. La prima consegna è programmata per il primo trimestre del 2011. Per il futuro Oman Air ha ordinato 6 Boeing 787 Dreamliners, la cui consegna è prevista per il 2014.
Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto