Home Evidenza Nuovo Sorento, evoluzione della specie

Nuovo Sorento, evoluzione della specie

183
0
SHARE

Arriva sul mercato italiano il Nuovo Sorento. Kia Sorento propone significativi e importanti passi avanti nel look e nei contenuti.
Il nuovo look dà ancora più prestigio al SUV “alto di gamma” di Kia
Massima versatilità con le versioni 4×2 e 4×4 a 5 e 7 posti
Gamma ampliata con un nuovo motore 2,0 litri CRDI da 150 CV e due livelli di equipaggiamento
Nuovo telaio per un maggiore comfort e un migliore comportamento su strada
Nuovi dispositivi high-tech che innalzano il livello della sicurezza attiva
Il frontale presenta la grafica non convenzionale dei proiettori supplementari antinebbia, una mascherina rinnovata in linea con il design delle Kia più recenti e i proiettori con luci diurne a LED; anche nel posteriore i gruppi ottici utilizzano LED per un aspetto più moderno e accattivante.
L’abitacolo, disponibile anche in configurazione sette posti, presenta superfici morbide e finiture in metallo satinato per le maniglie, le bocchette di aerazione e gli interruttori. La console centrale con è dominata dal Kia Navigation System con schermo da 7 pollici touch screen e retrocamera di ausilio in parcheggio, di serie su tutte le versioni.
Nuovo Sorento sarà disponibile in Italia con due motori diesel, con potenze rispettivamente di 150 e 197 CV.
I motori diesel appartengono alla popolarissima famiglia ‘R’ che equipaggia numerosi modelli Kia in tutto il mondo. Nella nuova generazione Sorento questo 2,2 litri CRDI sovralimentato con turbocompressore e A/T è equipaggiato con un nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) ed eroga 197 CV, con emissioni di CO2 ridotte del 14%.  La coppia massima è di 436 Nm.
La gamma con motori 2.0 è disponibile nelle configurazioni a due ruote motrici 2 AWD (che comporta un peso inferiore di 60 kg) e a trazione integrale AWD, mentre il motore 2.2 sarà è offerto solamente nella versione  AWD con cambio automatico-sequenziale.
Due le versioni disponibili:
CLASS: rivolta ad un cliente che necessita di spazio e modularità senza rinunciare al carattere ed al design di un SUV. Questa versione, già completa di cerchi in lega, LED anteriori e Kia Navigation System, è ulteriormente personalizzabile grazie allo Style Pack che comprende i vetri posteriori oscurati, il tetto elettrico panoramico, il sedile di guida a regolazione elettrica, il retrovisore elettrocromatico, il sensore pioggia ed i cerchi in lega da 18”.. Nell’allestimento a 7 posti è compreso anche il sistema di condizionamento supplementare per la terza fila.
PLATINUM: rivolta ad un cliente “alto di gamma” che ricerca un’auto unica. Di serie su questa versione il cambio automatico, il motore 2.2 CRDi da 197cv e addirittura la vernice metallizzata.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here