Ora leggendo
Nuovi modelli Bentley al Salone Auto a Francoforte

Nuovi modelli Bentley al Salone Auto a Francoforte

Redazione

Una new entry di grande carattere entra a fare parte della famiglia Continental di Bentley, presentata in anteprima mondiale con la nuova GT V8 S al Salone di Francoforte. Disponibili in versione coupé e cabriolet, i modelli V8 S propongono una versione potenziata del motore biturbo Bentley da 4,0 litri che ora sviluppa 528 CV (389 kW) e 680 Nm di coppia massima, oltre a raffinati interventi alle sospensioni e a tutta una serie di innovazioni stilistiche per gli interni e per la carrozzeria. In aggiunta a questi due nuovi dinamici modelli, a Francoforte Bentley mostra l’apice della raffinatezza con la Mulsanne, vettura di punta della gamma, e la nuova berlina quattro porte Flying Spur.

Il Dr. Wolfgang Schreiber, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, commenta:

19708“I nostri nuovi modelli V8 S costituiscono un’emozionante new entry nella famiglia Continental. L’aumento della potenza e della coppia massima, unitamente a sospensioni che puntano tutto sulla dinamicità, potenzia ulteriormente le prestazioni delle nostre V8 Granturismo, senza rinunciare al lusso e alla qualità che caratterizzano ogni Bentley. Si tratta di auto di grande carattere e agilità, rese ancora più accattivanti dall’inconfondibile colonna sonora del V8.”

Una nuova Continental raffinata e dinamica

Sulla scia del successo della celebre Continental GT V8, i nuovi modelli V8 S propongono un’inedita variante del motore Bentley V8 da 4 litri biturbo ancora più potente, che sviluppa 528 CV (389 kW) a 6.000 giri/min. e una straordinaria coppia massima di 680 Nm a soli 1.700 giri/min. Un cambio automatico ZF a 8 velocità e un sistema di trazione integrale Bentley, con ripartizione della potenza tra avantreno e retrotreno secondo lo schema 40:60, assicurano un’erogazione della maggiore potenza senza alcuno sforzo, consentendo prestazioni mozzafiato ma con una straordinaria fluidità. La GT V8 S Coupé passa da 0-100 km/h in soli 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 309 km/h. Altrettanto eccezionali sono le prestazioni della GT V8 S Convertible che passa da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e tocca i 308 km/h. L’aumento delle prestazioni non comporta maggiori consumi di carburante, in quanto coupé e cabriolet sono in grado di coprire oltre 800 km con un pieno.

Una serie di interventi migliorativi sul telaio Continental restituisce maggiore agilità e controllo alla carrozzeria, che si adegua alla maggiore potenza del propulsore senza rinunciare al confort e alla raffinatezza di guida che da sempre caratterizzano questa vettura. La configurazione più sportiva è alla base dell’abbassamento dell’assetto di 10 mm, a fronte di un irrigidimento delle sospensioni anteriori e posteriori, delle boccole e della barra antirollio posteriore. Gli ammortizzatori, lo sterzo e l’ESC completamente ricalibrati completano un pacchetto che assicura un’esperienza di guida esaltante e coinvolgente.

Ad accentuare l’allure sportiva delle vetture contribuisce anche il nuovo design, che apporta tocchi eleganti e di grande personalità. Gli interventi stilistici alla parte inferiore della carrozzeria ne accentuano l’aspetto grintoso dovuto all’assetto ribassato, grazie a uno splitter aerodinamico anteriore, a discrete minigonne laterali e a un elegante diffusore posteriore, tutti rifiniti in nero Beluga lucido. I nuovi cerchi da 20 pollici sono esclusivi per i modelli V8 S e presentano un design a razze “Open-spoke” che lascia intravedere le caratteristiche pinze dei freni verniciate di rosso. Gli stemmi “V8 S” su ciascun parafango completano l’aspetto sobrio ma sportivo. L’impatto visivo della nuova vettura è accompagnato dallo splendido suono dello scarico del V8 che può essere amplificato ulteriormente con un nuovo scarico sportivo offerto in opzione.

All’interno, l’abitacolo dei modelli V8 S presenta una moderna reinterpretazione del lusso secondo Bentley. I clienti potranno scegliere infatti tra diciassette diverse tinte di pellami, proposte in un’affascinante gamma a due tonalità. Per il coupé GT V8 S si propone anche una striscia centrale a contrasto che personalizza il rivestimento interno del tetto, da abbinare al colore principale scelto per l’abitacolo. La leva del cambio e i comandi di ventilazione con cromature zigrinate forniscono un contrasto perfetto con i rivestimenti in radica Piano Black, mentre sul battitacco sono riproposti i raffinati stemmi V8 S.

Le nuove GT V8 S coupé e cabriolet saranno disponibili nelle concessionarie Bentley a partire dai primi mesi del 2014.

L’inedita berlina di lusso ad alte prestazioni di Bentley

19752Dal debutto mondiale nel marzo 2013, la nuova Flying Spur raccoglie successi di mercato grazie al mix di piacere di guida senza sforzo, ricercatezza, maestria artigianale, design inconfondibile e tecnologia all’avanguardia.

Accanto al design sportivo della carrozzeria e all’abitacolo con perfette applicazioni di pregiate pelle e radica, la vettura propone le più avanzate tecnologie audio ed elettroniche. Un apposito telecomando portatile per lo schermo tattile consente agli occupanti dei sedili posteriori di controllare una vasta gamma di funzioni, restando comodamente al proprio posto. Con una suite di intrattenimento per i sedili posteriori (opzionale) composta da schermi LCD da 10″, lettori DVD, cuffie wireless e un hard disk integrato da 30 GB, più la piena connettività Wi-Fi (opzionale) e un impianto stereo di qualità superiore “Naim for Bentley” da 1.100 W, la nuova Flying Spur è il luogo ideale per il lavoro o il relax in movimento.

Equipaggiata con il famoso propulsore Bentley W12 biturbo da 6 litri, con i suoi 625 CV (460 kW) e 800 Nm di coppia massima la nuova Flying Spur offre più potenza di ogni altra Bentley quattro porte prodotta sinora. La Flying Spur raggiunge i 100 km/h in 4,6 secondi e una velocità massima di 322 km/h, grazie a un miglioramento del 14% nel rapporto peso-potenza rispetto alla generazione precedente.

Il top per l’ammiraglia di Bentley

Guarda anche

La prestigiosa gamma Bentley a Francoforte è coronata dalla presenza della Mulsanne, proposta con una dotazione di accessori al massimo livello. Nel 2013 all’ammiraglia di Bentley è stata aggiunta una gamma di nuove funzionalità di alto livello, tra cui una nuova suite di intrattenimento e un nuovo sistema di comunicazione imbarcata, entrambi proposti in opzione. La nuova Specifica Comfort, con comodi poggiatesta, poggiapiedi e cuscini con imbottitura in piuma d’oca, è stata introdotta con il chiaro intento di riaffermare la reputazione della Mulsanne come una Granturismo davvero su misura del cliente.

La Specifica Entertainment, invece, presenta le più recenti tecnologie in grado di trasformare l’abitacolo posteriore in un lussuoso ufficio o in una sala cinematografica, con tavolini ribaltabili (progettati per alloggiare un iPad e una tastiera wireless) e un router Wi-Fi a bordo. La Specifica Entertainment è ulteriormente ottimizzata da due schermi LCD da otto pollici integrati nei poggiatesta, un disco rigido da 20 GB e un lettore DVD, i file audio sono riprodotti tramite un impianto di qualità superiore “Naim for Bentley”, mentre due set di cuffie Bluetooth e un telecomando dedicato lasciano ai passeggeri il pieno controllo della tecnologia.

Tra le novità presentate a Francoforte vi sono poi le tre nuove opzioni per la verniciatura, che si aggiungono alla già ampia tavolozza di colori disponibili per la Mulsanne, e nuovi bagagli su misura.

Il debutto europeo per i nuovi articoli di pelletteria di lusso

Il Salone di Francoforte vede il debutto europeo della nuova capsule collection di borse di lusso Bentley. Già presentata in anteprima al prestigioso Pebble Beach Concours d’Elegance di agosto, la nuova collezione riprende i valori essenziali che contribuiscono alla fama di Bentley in tutto il mondo: design raffinato, maestria artigianale, attenzione ai dettagli e prestazioni dinamiche. La Collezione di borse Bentley traduce il lusso funzionale delle nostre automobili in un accessorio amatissimo dalle donne.

Disponibile da ottobre 2013, la Collezione presenta due modelli, Barnato e Continental, entrambi ispirati agli elementi stilistici della gamma di vetture Bentley. Come per una Bentley stradale, grande attenzione è stata dedicata ai dettagli: gli elementi metallici con la tipica finitura zigrinata esaltano il lusso e la straordinaria maestria artigianale, paragonabile solo al mondo della gioielleria, in vero stile Bentley.razione con il noto marchio di arredamento Club House Italia. La collezione, di qualità senza pari, inserisce elementi tradizionali in contesti contemporanei, riproponendo lo stile leggendario e la fattura squisita che caratterizzano Bentley, realizzando così arredi destinati a valorizzare ambienti residenziali, commerciali e direzionali. La partnership offrirà anche pezzi rari, realizzati con materiali e finiture ricercate in legno, cuoio, acciaio e vetro.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto