Home Lifestyle Nuova Renault Twingo: un evento e contest on line a firma Publicis

Nuova Renault Twingo: un evento e contest on line a firma Publicis

429
0
SHARE

E’ stato un grande successo l’evento firmato da Publicis, tenutosi lunedì 30 gennaio al Macro di Roma, per la presentazione di Nuova Renault Twingo.
Numerosissimi i giornalisti, giovani artisti e designer che si sono dati appuntamento nella moderna cornice del Macro Pelanda – il Centro di Produzione Culturale della Capitale, per il reveal in anteprima della riedizione della mitica city car, protagonista assoluta di una giornata che ha unito moda, stile e gastronomia. L’evento ha avuto infatti inizio con un brunch durante il quale Davide Scabin, pluristellato chef del ristorante “Combal Zero” di Torino, ha presentato alla stampa una versione “appetitosa” della Twingo, personalizzata con grafiche di pasta e cucina mediterranea. Il testimone è passato poi a Dzine, artista portoricano, tra i maggiori esponenti dell’arte postmoderna, le cui performance hanno intrattenuto e stupito il pubblico durante tutto il pomeriggio conclusosi con la realizzazione, con la tecnica del car wrapping, di una Twingo davvero originale. La festa è poi continuata fino a tarda notte con dj set.
Dal 4 al 26 febbraio la Twingo “d’artista” sarà esposta al pubblico a Roma, Napoli, Milano e Bologna.
L’evento è solo uno degli elementi che compongono l’importante campagna di presentazione voluta da Renault Italia e realizzata da Publicis per Nuova Twingo che per l’occasione si è fatta addirittura in 6: Fashion, Lovely, Xtreme, Burn, Glam e Devil. Sei nomi per sei modi di rendere unica e speciale la propria auto.

“Mix Your Style”, è infatti anche il nome del concorso per giovani creativi che mette in palio una borsa di studio presso la prestigiosa University of the Arts London “Central Saint Martins” o un viaggio a Bilbao, New York o Berlino, le capitali dell’arte e del design. Il concorso prevede che gli utenti reinterpretino Nuova Twingo, secondo i propri gusti e la propria personalità collegandosi al sito realizzato da Publicis Modem. www.nuovatwingo.it. Sito che, in meno di 15 giorni, ha totalizzato oltre 100.000 utenti unici, grazie ad una campagna display supportata da video banner realizzati ad hoc e da impattanti formati speciali realizzati in partnership con i principali portali.
I lavori registrati sul sito saranno successivamente giudicati dagli utenti e quelli con maggiori preferenze entreranno in short list e verranno valutati da una giuria altamente qualificata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here