Home Eventi “Non pasta” Legù trionfa al Summer Fancy Food Show di New York

“Non pasta” Legù trionfa al Summer Fancy Food Show di New York

97
0
SHARE
Monica Neri

Terminato alcuni giorni fa, il Summer Fancy Food Show, la più grande fiera dedicata all’industria alimentare ed alle sue innovazioni, ha animato la città di New York dal 25 al 27 giugno con un programma ricco di eventi,  cooking-show e molto altro.

Tra gli espositori c’era anche Legù (www.legu.it). Numerosi appassionati gourmet hanno potuto conoscere la “non pasta” fatta solo di legumi cotti a vapore per pochi secondi, essiccati a bassa temperatura, macinati, impastati con acqua e trafilati al bronzo. Una lavorazione esclusivamente artigianale, interamente a basse temperature, per conservare tutte le preziose proprietà della materia prima, i legumi.
Legù arriva così sulle tavole americane in tutte le sue forme (gigli, fusilli, paccheri, tagliatelle, penne e molto altro) per portare un po’ di quella  bontà e genuinità che rende l’alimentazione mediterranea famosa in tutto il mondo.
Legù è già pronta per nuovi ed interessanti appuntamenti in Italia a partire già dal prossimo autunno. Legù nasce nel 2015, insieme all’azienda che l’ha creata, ITineri srl. La filosofia di ITineri è semplice e precisa: il cibo può e deve essere migliorato, in modo creativo ma assolutamente naturale al 100%. Può e deve essere più sano, più gustoso e più semplice da preparare. Quello che bolle in pentola, adesso, è una vera e propria rivoluzione: Legù non è pasta!
Legù è fatta solo di legumi, in proporzione variabile tra ceci, fagioli bianchi e piselli gialli decorticati, cotti a vapore per pochi secondi, essiccati a bassa temperatura e macinati. Una porzione di Legù (60 g) contiene solo 26 g di carboidrati e 14 g di proteine vegetali. Rispetto ai legumi secchi, Legù è veloce da preparare, cuoce in soli 3 minuti.  Legù è un prodotto artigianale Made In Italy, naturale al 100%, senza additivi, con proteine vegetali, ricca di fibre, senza glutine, ricca di sali minerali, trafilata al bronzo, essiccata a bassa temperatura. Un piatto adatto a tutti ed indicato a sportivi, vegani, celiaci e diabetici.
Lo si può trovare a forma di gigli, paccheri, tagliatelle, fusilli e molto altro.

Legù al Fancy Food

Monica ed Elisa Neri di Legù

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here