Home Evidenza Nominata World Design Car Of The Year 2012

Nominata World Design Car Of The Year 2012

109
0
SHARE

La crossover Range Rover Evoque riceve il premio mondiale come Auto di Design 2012, consegnato in occasione del Salone dell’Auto di New York. A partire dalla sua presentazione l’Evoque ha ricevuto ben 101 riconoscimenti internazionali
Range Rover Evoque Auto di Design 2012
L’elegante crossover di Land Rover, ha ricevuto l’ennesimo premio internazionale, il numero 101 dalla sua presentazione ad oggi. Si tratta dell’importante riconoscimento di “World Design Car of The Year” 2012 che premia le novità dell’automotive che si distinguono particolarmente per la raffinatezza del proprio design.

Gerry McGovern, Design Director di Land Rover, ha detto: “Siamo onorati che Range Rover Evoque sia stata eletta “World Design Car of the Year 2012″. Questo prestigioso premio è la conferma dell’incredibile risposta che abbiamo ricevuto per l’audace design della Evoque. E’ un’auto che cattura a livello emozionale.”

Le rivali Citroen DS5 e Volkswagen Up!
L’Evoque era tra le 46 candidate in lizza e ha battuto l’agguerrita concorrenza delle altre due finaliste, la Citroen DS5 e la Volkswagen Up! Un panel di cinque tra i più stimati esperti di design a livello mondiale ha selezionato la rosa delle candidature, che è stata poi votata dai 66 giurati del premio. I giurati sono tutti giornalisti automotive di venticinque paesi.

Silvia Baruffaldi, Managing Editor del magazine Auto & Design e membro del panel dei cinque esperti, ha detto: “Fedele alla concept car da cui deriva, è un capolavoro di design automobilistico contemporaneo. Oltre a non avere eguali sul mercato, è riuscita a rendere il DNA Land Rover in uno stile della carrozzeria più compatto e sportivo.
Un prodotto “premium” senza l’ormai cattiva abitudine di esibire a tutti i costi.”

Design e Tecnologia
Il pluripremiato design della Range Rover Evoque si combina con le sue prestazioni al top della categoria e le sue caratteristiche di dinamicità e  maneggevolezza su tutti i terreni, grazie alle innovative tecnologie Range Rover, tra cui il Terrain Response, il touch screen dual-view, il sistema “surround camera” e una serie di opzioni per una personalizzazione che soddisfi tutte le necessità dei clienti

Vera Classe

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here