Home Aziende Natura nuova, un mondo più buono

Natura nuova, un mondo più buono

58
0
SHARE

Inventare un nuovo modo di consumare la frutta: è questa l’idea di Gabriele Longanesi che, nel 1994, fonda a Bagnacavallo (Ravenna) Natura Nuova.

Iniziano così le produzioni di frullati di frutta e polpe di frutta: frutta fresca pronta al consumo, in pratiche vaschette di alluminio.
Nel 1996 cominciano le prime produzioni artigianali di frullati di frutta con fornitura destinata al settore biologico ed alla ristorazione collettiva, guadagnando da subito importanti aree di mercato con una gamma di prodotti di qualità e ad alto contenuto di servizio.
Natura Nuova diventa ben presto leader di mercato per la fornitura di polpe di frutta biologica nel settore del catering: ristorazione collettiva, scuole, ospedali, case di riposo.
Il crescente interesse verso i prodotti naturali le ha poi permesso di conquistare i mercati della grande distribuzione per il consumo domestico.
Oggi Natura Nuova produce diversi prodotti a base di frutta, convenzionale e biologica. A questi ha affiancato un’ampia gamma di alimenti a base di proteine vegetali e, negli ultimi anni, una gamma di prodotti tipici che celebra i sapori e i profumi del territorio romagnolo.
Le tre linee sono:
Natura Nuova Bio e Frullà  per le polpe di frutta (da agricoltura biologica la prima e da agricoltura convenzionale la seconda)
Compagnia Italiana Alimenti Biologici per gli alimenti a base di proteine vegetali
Dolce Romagna per i prodotti tipici romagnoli

I nostri prodotti
Lo standard quotidiano consigliato è di 3 porzioni di frutta al giorno.
La frutta convenzionale e la frutta biologica sono un valido componente alimentare alle nostre tradizioni culinarie, perché ci aiuta a ricaricare il nostro corpo di energia e di fare il pieno di vitamine e antiossidanti. Il processo di lavorazione a freddo per la produzione delle polpe di frutta adottato da Natura Nuova, permette di conservare inalterate le caratteristiche di genuinità, freschezza e sapore della frutta fresca e ci permettono di consumare una varietà di frutti differenti in tutto l’arco dell’anno, senza doverci limitare a consumare solo la frutta di stagione.


Le polpe di frutta sono ottenute dalla parte nobile dei frutti, che vengono privati della buccia e dei semi prima di essere trasformati. Dall’alta sensibilità nella trasformazione della frutta, Natura Nuova ha introdotto nella propria linea di prodotti anche quella degli omogenizzati e omogenizzati biologici, pertanto ideali per l’infanzia e quindi per iniziare un adeguata alimentazione e consumazione di frutta fin dai primi mesi di vita.

Cereali

Le proteine sono molto importanti per la crescita, lo sviluppo e il sostentamento del corpo umano. La soia e il frumento, i principali componenti di tofu e seitan, sono i migliori alimenti ad elevato apporto di proteine vegetali altamente digeribili e sono caratterizzati da una naturale assenza di colesterolo e grassi saturi. Inoltre grazie alla presenza di grassi monoinsaturi e polinsaturi con alti valori di acidi grassi Omega3 e Omega6, le proteine contribuiscono a ridurre il livello di colesterolo nel sangue.
Privilegiare le proteine vegetali aiuta ad abbattere drasticamente l’assunzione di grassi saturi e colesterolo che sono invece sempre presenti nei cibi proteici di origine animale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here