Home Eventi Musica, medicina dell’anima, per la ricerca

Musica, medicina dell’anima, per la ricerca

52
0
SHARE
Alessandro Formenti

LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA VENETO PRESENTA IL CONCERTO DI BENEFICENZA
Sabato 10 maggio, al Teatro San Marco di Vicenza (Contrà San Francesco, 76 – inizio concerto ore 21.00 – costo biglietto 12 euro), si terrà il concerto di beneficenza “Musica, medicina dell’anima, per la ricerca” presentato dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto. SonohraL’evento è finalizzato a raccogliere fondi per migliorare e mantenere elevati gli standard di cure e assistenza ai pazienti affetti da questa rara malattia genetica, all’interno del Centro Regionale Veneto.
Special guest della serata, presentata da Giorgio Üllweck, saranno i Sonohra, band vincitrice di Sanremo 2008 nella categoria Giovani, il cui nuovo album “Il viaggio” uscirà domani, martedì 6 maggio. Saliranno inoltre sul palco il musicista e cantante CARLO ZANNETTI, figura consolidata dai molti anni di attività sul panorama musicale nazionale ed internazionale (ha collaborato con Jalisse, Loredana Bertè, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi e molti altri), PAOLO ZANETTI, uno dei chitarristi più famosi d’Italia e fondatore dello spettacolo “Notte delle Chitarre”, e il cantante ALESSANDRO FORMENTI, noto vocal coach e docente in diverse scuole di musica.

Alessandro Formenti
Alessandro Formenti

“Musica, medicina dell’anima, per la ricerca” è un evento organizzato da Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto con il patrocinio del Comune di Vicenza. La direzione artistica è affidata a Carlo Zannetti e la grafica ufficiale è curata da Andrea Boaretto che sarà anche il fotografo del concerto (Fotostudio Uno – Torreglia Padova).
«Ogni tanto nella vita è necessario fermarsi, guardarsi indietro e rendersi conto che, forse, potremmo fare di più per il prossimo – afferma Carlo Zannetti – La vita, con la beneficenza, è più soddisfacente, più ricca. Siamo felici che la musica possa aiutarci nella missione che abbiamo più a cuore, ovvero aiutare le persone meno fortunate. Perciò siamo grati a tutti coloro che hanno appoggiato questa iniziativa che è un modo per condividere la passione per la musica e l’amore per la vita».
La Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto è un’organizzazione che opera da 40 anni in Veneto con varie iniziative sul territorio per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla fibrosi cistica, che colpisce in Italia un neonato ogni 2500. La Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto conta oltre 4000 soci, tra pazienti, loro familiari, amici, simpatizzanti e volontari che si adoperano con assiduità e sensibilità sociale per mantenere gli elevati standard di cure e assistenza ai pazienti all’interno del Centro Regionale Veneto.

di Cinzia Veneziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here