Home Eventi Moda, Musica, Cabaret e Degustazione, i 4 elementi essenziali…..

Moda, Musica, Cabaret e Degustazione, i 4 elementi essenziali…..

168
0
SHARE

Salsomaggiore Terme, 7 Settembre 2012 via Matteotti dalle ore 20

Alle porte l’evento di Salsomaggiore Terme, il primo di una serie, che unirà gli elementi fondamentali dello spettacolo con l’imprenditoria locale e internazionale.

La rinomata città di Salsomaggiore Terme, fino a poco tempo fa meta turistica non solo per le Terme, ma per la famosa manifestazione “Miss Italia“, oggi è in crisi.

Sarà forse perché la manifestazione, trasferitasi altrove, ha chiuso qualsivoglia possibilità di promozione, sarà forse perché tutti erano impreparati a questa disgrazia, gli imprenditori ed i negozianti hanno subito un fortissimo danno.

Alcuni di loro hanno deciso invece di autopromuoversi e hanno organizzato una manifestazione all’insegna della Moda e dello Spettacolo, anche in concorrenza alla settimana della Moda di Milano, unendo momenti di comicità a momenti musicali.

Sono riusciti abilmente a coinvolgere ed interessare al problema due organizzazioni : una di Parma. La “Star Box Eventi” di Luigi Rinzo e l’altra di Milano la “Cinzia Veneziano Communication“ .

Hanno collaborato per strutturare l’evento, utilizzando sia risorse locali che quelle extra-regionali, dall’aspetto tecnico a quello artistico e promozione tramite i media.

E’ stato svolto un lavoro di collaborazione,coinvolgendo anche Total Free Magazine, un format giornalistico on-line, unico su Facebook, nato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Bologna : il direttore Rocco Pietropaolo sarà presente in giuria per decidere quale delle Miss si aggiudicherà un reportage sul magazine.

Un’altra delle presenze importanti coinvolte nell’evento sarà la regista e reporter, nonchè organizzatrice, Cinzia Veneziano ,che farà un reportage sul settimanale Ora e sul mensile Bella.

Una delle presenze di spicco sarà la giovane giornalista Chiara Poluzzi, fino a poco tempo fa giornalista del Resto del Carlino. collaboratrice Rai e, organizzatrice di eventi a Bologna, specializzata in eventi di beneficienza. I suoi prossimi impegni a Bologna il 15 Settembre in collaborazione con “Star Box Eventi“ e “Cinzia Veneziano Communication” ed il 18 Settembre , sempre nel capoluogo Emiliano ,in compagnia del “Bologna Calcio” .

Un’altra sostenitrice d’eccellenza sarà la giornalista d’inchiesta Yulia Shesternikova, con il suo editoriale on-line “ 1channel.it “ .

Si è scelto di affidare la parte artistica a personaggi di spicco come Massimiliano Bubbi Pipitone il “Tony Manero“ di Colorado, gli emergenti “Dedalo“ con il loro hip hop genuino, già reduci da Casa Sanremo e Manuel Manima, presentatore,attore e doppiatore della fortunata serie televisiva “Tg Flash C’est la Vie“.

Per la moda, una giovane designer moldava presenterà i suoi capi da sposa.

Durante lo svolgimento della serata ci sarà la possibilità di degustare i prodotti tipici della fantastica regione che ospita l’evento.

Inoltre per le modelle partecipanti ci sarà la possibilità di accedere di diritto alla finalissima del concorso “Miss Moda e Spettacolo”, che si terrà dal 12 al 17 settembre in Calabria, più un book fotografico .

Per tutte le ragazze partecipanti una serie di gadget forniti dal concorso.

Tutto ciò a dimostrazione che la precarietà non è uno stato negativo, ma uno stimolo in più per trovare delle soluzioni, quindi consigliamo a tutti di passare una bella serata il 7 di settembre a Salsomaggiore Terme, in compagnia di Moda, Musica, tanto divertimento ed ottimo cibo.

Salsomaggiore Terme, 7 Settembre 2012 via Matteotti dalle ore 20

Cinzia Veneziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here