Home Bio Food Mister Limone e le sue proprietà

Mister Limone e le sue proprietà

44
0
SHARE

Il limone però vanta tantissimi utilizzi, per la cura della pelle, per la pulizia della casa e per la nostra salute. Qui vogliamo farvi conoscere gli utilizzi pratici che il limone può avere a scopo terapeutico, gli utilizzi cioè che può avere nella cura e prevenzione di diverse malattie e disturbi.citroen

Gli utilizzi terapeutici del limone

Indigestione, nausea e crampi allo stomaco

Fare bollire in acqua la scorza di 2 limoni per almeno 5 minuti, quindi filtrare e bere. Il limone svolge un’azione tonica e riequilibrante dell’intestino, grazie anche alle sue proprietà battericide.

Prevenzione di raffreddore e influenza

Bere a digiuno ogni mattina il succo di mezzo limone, diluito un acqua tiepida.
In alternativa, un “rimedio della nonna” propone di fare così: spremere il succo di 1 limone in una tazza insieme al bianco di un uovo, sbattere bene con un cucchiaio aggiungendo un pizzico di zucchero (meglio se integrale di canna) e prendere a piccole dosi durante tutto il giorno.

Disintossicare ed alcalinizzare il corpo

Al mattino a digiuno bere il succo di un limone sciolto in un bicchiere d’acqua tiepida. Bere il succo ogni mattina.
Il limone, sebbene sia un alimento acido, ha la capacità di rendere alcalino il terreno e dunque più sano il corpo, tenendo sotto controllo la giusta acidità dello stomaco, aiutando a eliminare le tossine più velocemente dagli organi e dal sangue e regolarizzando l’intestino.

Ipercolesterolemia, acidi urici e arteriosclerosi

Per ottenere un effetto benefico in questi disturbi si consiglia di bere il succo di 2 o 3 limoni diluiti in acqua tiepida al risveglio a digiuno.
Proseguire per 12 giorni consecutivi per poi fare una pausa di almeno 8 giorni.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here