Home Erbe Mimulus, per superare la timidezza e la paura

Mimulus, per superare la timidezza e la paura

139
0
SHARE

Il tipo Mimulus nel suo stato negativo è pieno di paure, la cui causa non è basata su fatti realmente accaduti e su situazioni traumatiche ma, nasce da un’insicurezza di fondo che lo porta a non affrontare la vita per paura di ciò che potrebbe succedere e che, non accade mai. Sente dentro di sè il desiderio di ribellarsi in onore della sua libertà ma, non ne trova mai il coraggio, rimanendo ipnotizzato dalla forza altrui.

Infastidito dagli eccessi, ha difficoltà a gestire lo stress, non interagisce con le persone, preferisce rimanere ai margini e se interpellato, spesso, si sente in soggezione e arrossisce. Lui, è la tipica persona fine, delicata, pacifica ed introversa, che ha vergogna di sé stesso e bisogno di protezione
Sebbene, la stato Mimulus sia fortemente funzionale nel bambino e nell’adolescenza, in quanto, è naturale che essi non sappiano destreggiarsi in un mondo per gran parte ancora sconosciuto, nell’adulto tale situazione può diventare patologica e trasformarsi in una psicosi.

Disturbi tipici di Mimulusmimulus_fiori-di-bach

  • Disturbi intestinali;
  • Incontinenza urinaria;
  • Cefalea;
  • Difficoltà digestive;
  • Allergie o disturbi a carico della pelle poiché esprimono la sua paura ad entrare in contatto con oggetti e persone vissuti come potenzialmente pericolosi.

Stato negativo di Mimulus

Il Soggetto Mimulus nel suo stato negativo è: fragile, introverso, intimorito, emarginato.

Stato positivo successivo all’assunzione del fiore di Bach Mimulus

Il soggetto Mimulus, nel suo stato positivo, riesce a ritrovare la forza ed il coraggio per affrontare il mondo.

di Genny Sandretto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here