Home Evidenza Mille e una botte, un’esperienza di dormire tra i filari

Mille e una botte, un’esperienza di dormire tra i filari

116
0
SHARE

Un’idea curiosa per gli amanti del vino: in Germania apre un bed & breakfast decisamente panoramico. I clienti potranno allloggiare in enormi botti riadattate a piccole unità abitative immerse nei vigneti. Il B&B si chiama Shlafen im Weinfass e si trova nella regione vinicola di Baden, famosa per i suoi Pinot e Müller-Thurgau.
Chi ha detto che i tedeschi bevono solo birra?

A Sasbachwalden – una piccola comunità a due passi del confine francese e ai margini della foresta nera, a farla da padrona non è però la bevanda nazionale tedesca: la zona è conosciuta per i suoi sterminati vitigni e per le sue specialità enogastronomiche.

Da qui la curiosa idea  del B&B Shlafen im Weinfass: far accomodare i propri clienti all’interno di enormi botti di vino perfettamente ristrutturate ed immerse nel verdeggiante paesaggio collinare.

Le “camere”, curate in ogni minimo dettaglio, prendono il nome dalla tipologia di vino in passato contenuta nella botte. Riscaldate e dotate di due posti letto, sono dei piccoli ed incantevoli rifugi circondati dalle vigne e dalla foresta.

Un’esperienza di vero contatto con la natura, durante la quale però non mancherete di essere coccolati: al vostro arrivo  troverete ad attendervi una cesta colma di prelibatezze del luogo.

Salsicce, formaggi, e  naturalmente un’immancabile bottiglia a “metro zero”.

Per concludere la serata.. divinamente!

Redazione online, Fonte: bioradar.net

Schwarzrieslingplatz425747_180843842027892_365393825_n5-450x300IMG_6261IMG_57090_platzuebersicht

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here