Home Gourmet Migliorare la digestione

Migliorare la digestione

122
0
SHARE

La digestione lenta, o dispepsia, è un disturbo che colpisce numerose persone e causa diversi problemi legati al funzionamento fisiologico dell’organismo.
Questo disturbo si manifesta con i seguenti sintomi: digestione lenta, sonnolenza post-prandiale, meteorismo, eruttazioni, gonfiore intestinale e mancanza di concentrazione.
I seguenti rimedi possono aiutare a combattere la dispepsia favorendo il processo digestivo, anche se, in caso di difficoltà digestive persistenti, è bene consultare un medico.

digestione lenta rimedi
Rimedio 1: Ananas, un valido aiuto per chi è in sovrappeso
Composizione:
Ananas T.M.
Indicazioni d’uso:
Assumere 40 gocce di tintura madre diluite in un po’ di acqua 2/3 volte al giorno
15 minuti prima dei pasti per ridurre l’appetito o subito dopo per facilitare la digestione. Questo rimedio è indicato in caso di sovrappeso.

Rimedio 2: Aiuto per i pasti troppo abbondanti
Composizione:
Genziana T.M.
Indicazioni d’uso:
Assumere 45 gocce di tintura madre in poca acqua subito dopo i pasti principali per favorire la digestione. Indicato per facilitare la digestione in caso di pasti abbondanti

Rimedio 3: Uno dei più validi alleati, il Finocchio.
Composizione:
Finocchio T.M. / Semi
Indicazioni d’uso:
Assumere 40 gocce di tintura madre in poca acqua dopo i pasti.
Il Finocchio è largamente utilizzato per favorire il processo digestivo, aiuta contro il gonfiore intestinale e allevia il meteorismo.
In Alternativa: Prendi una manciata di semi di finocchio e masticali a fine pasto. Gli effetti saranno simili a quanto descritto sopra.

Rimedio 4: Un rimedio “della nonna” assai efficace
Composizione:
Arancio scorza
Indicazioni d’uso:
Preparare un infuso di scorza d’arancia, lasciando bollire per 2-3 minuti un quantitativo pari a 1 cucchiaio di scorza d’arancia e lasciare in infusione a fuoco spenso per altri 10 minuti. Bere subito dopo i pasti per favorire la digestione.

Rimedio 5: Aiuta la digestione difficile dovuta a stress
Composizione:
Biancospino T.M.
Indicazioni d’uso:
In caso di digestione difficile dovuta a stress o nervosismo abbinare alla scorza d’arancia 30 gocce di tintura madre di Biancospino da assumere 10/15 minuti prima dei pasti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here