Home Lifestyle Mercedes-Benz Italia festeggia 125 anni

Mercedes-Benz Italia festeggia 125 anni

320
0
SHARE

In occasione dei 125 anni dell’automobile, i collaboratori di Mercedes-Benz Italia festeggiano l’importante anniversario insieme alle proprie famiglie all’Autodromo di Vallelunga in una giornata interamente dedicata alla Stella.
Una grande festa ed un coinvolgente viaggio nel Marchio, che i collaboratori potranno vivere anche attraverso l’esposizione di numerosi modelli che hanno segnato la storia dell’automobilismo. Dal primo triciclo di Benz – ed i Truck dei primi del 1900 – alla Mercedes-Benz 500K, dalle vetture da competizione degli anni ‘30 alla monoposto di Formula 1 del nuovo millennio, molti gli esemplari unici messi a disposizione dal Museo Mercedes-Benz di Stoccarda per tutti gli appassionati delle quattro ruote. Inoltre, i collaboratori avranno l’opportunità di guidare in pista ed off-road le ultime novità della Casa di Stoccarda, dalla nuova generazione di Classe C al nuovo Roadster SLK, dalle potenti vetture della gamma AMG alla smart elettrica, Van e Truck Mercedes-Benz compresi. In pista, si potranno effettuare esercizi di guida sicura, in linea con il DNA della Casa di Stoccarda da sempre impegnata alla ricerca di soluzioni per una mobilità senza incidenti.
L’innovazione e la passione sono le chiavi del successo del marchio Mercedes-Benz. Il 29 gennaio del 1886 Carl Benz depositava, seguito di pochi mesi da Gottlieb Daimler, il brevetto del primo veicolo dotato di motore a combustione interna. Nasceva così la storia dell’automobile, una storia che Daimler ed il marchio Mercedes-Benz hanno vissuto da assoluti protagonisti all’insegna del motto del fondatore: ‘la passione per l’invenzione non finirà mai’.
Da allora, esattamente 125 anni fa, la passione degli automobilisti per il Marchio con la Stella ha saputo rinnovarsi alla presentazione di ogni nuovo modello. Questo stesso valore contraddistingue anche i collaboratori Mercedes-Benz nel proprio impegno quotidiano, nel massimo rispetto della storia e delle caratteristiche distintive della Stella quali sicurezza, comfort, tecnologia e rispetto per l’ambiente. In occasione del 125° anniversario del Marchio, l’evoluzione dell’auto viene raccontata attraverso questi quattro temi centrali.

yULIA sHESTERNIKOVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here