Home Eventi Mercato della terra a Milano

Mercato della terra a Milano

86
0
SHARE

Sabato 20 APRILE, dalle 9 alle 14 al MERCATO DELLA TERRA, alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, a Milano ritornano i produttori del territorio milanese e lombardo, con le loro storie, i prodotti, i sapori e i profumi della terra di Lombardia.
ASPARAGI E CARCIOFI… FRA LE DELIZIE DI PRIMAVERA
Asparagi-e-carciofi_diaporama_550Tra i gazebo dei produttori del territorio adiacente a Milano, spiccano quelli del Parco Agricolo Sud, oltre alle produzioni di qualità delle provincie lombarde.
Nell’edizione di sabato 20 aprile torneranno gli asparagi, quelli bianchi di Cantello e I violetti di Albenga (Presìdio Slow Food); sempre dalla Liguria sono attesi carciofi e zucchine -trombetta. Dal lago di Como spiccano il mitico missoltino e la bottarga di lavarello e dal lago d’Iseo la sardina essiccata tradizionale (Presìdio Slow Food). Non mancheranno i Presìdi internazionali del caffè delle Terre alte di Huehuetenango (Guatemala), lo zafferano di Taiouline (Marocco), la vaniglia di Chinantla (Messico) e il pepe nero di Rimbas (Malesia).
Graditi ospiti al Mercato: Le Comunità del cibo della Bassa Bresciana  con la pasta di farro monococco, e le arance della Cooperativa Goel Bio (RC).

Nell’area di Slow Food Milano, avranno luogo i seguenti laboratori:

Ore 10,30 – “Le api e il miele”: laboratorio per bambini, a cura di Apicoltura Mancini.

Ore 11,30 – “Gli asparagi bianchi di Cantello”, a cura di Federica Baj dell’Azienda Agricola Bio Baj.

Ore 12,30 – “Il gelato agricolo: i prodotti della terra diventano gelato”, a cura de L’albero dei Gelati.

Dalle 12 –  Osteria del Mercato, a cura della “Cascina Caremma” di Besate.

Per informazioni: www.slowfoodmilano.it  – www.nutriremilano.it – facebook: https://www.facebook.com/pages/Mercato-della-Terra-di-Milano/
Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here