Home Cantine Medaglia d’argento al vino rosso Esperanto

Medaglia d’argento al vino rosso Esperanto

99
0
SHARE
vino Esperanto

Il vino Offida Rosso Doc Esperanto, prodotto dall’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP), è stato insignito di una nuova onorificenza in occasione della competizione enologica “Mundus Vini 2014”.

vino Esperanto
vino Esperanto

Si tratta di un prestigioso riconoscimento per l’azienda marchigiana, che già nel 2013 aveva ottenuto svariati premi a livello mondiale, ma soprattutto per il vino rosso Esperanto, al quale è stata assegnata la Medaglia d’Argento.
Il Gran Premio Internazionale del Vino “Mundus Vini” è un concorso organizzato in Germania per vini provenienti da tutte le zone di produzione del mondo. L’obiettivo è la promozione della qualità e della commercializzazione dei vini che vi partecipano. La valutazione è avvenuta secondo un sistema di punteggio in centesimi e si è basata su una prova olfattiva e degustativa.
Il vino Offida Rosso Doc Esperanto sarà presentato al pubblico, insieme agli altri vincitori,  in una zona esclusivamente riservata alla degustazione “Mundus Vini” durante la fiera ProWein, che si terrà dal 23 al 25 marzo 2014. Inoltre sarà possibile degustare il vino premiato presso lo stand Ciù Ciù (Hall 6 – Stand 61B01).
ProWein “World of Organic Wine” è la fiera leader dell’enologia internazionale, che si svolge annualmente a Düsseldorf per esperti di vini di tutto il mondo.
L’azienda vitivinicola biologica Ciù Ciù nasce nel cuore delle colline picene, ad Offida (AP), nell’area di produzione del Rosso Piceno Superiore e si estende su oltre 130 ettari.
Fondata nel 1970 dai coniugi Natalino ed Anna, l’azienda è oggi gestita dai fratelli Massimiliano e Walter Bartolomei, con tutta la passione ed il bagaglio di saggezza del papà Natalino.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here