Home Evidenza Mangiare in spiaggia….

Mangiare in spiaggia….

164
0
SHARE

Nonostante la crisi, per la maggior parte delle persone “Estate” è sinonimo di Spiaggia. E se sei a dieta, cosa devi fare per non ingrassare in spiaggia? Semplicemente evitare di mangiare ai fast food e prepararti da solo i piatti che consumerai successivamente al mare. Oggi voglio presentarti tre ottimi piatti da mangiare in spiaggia, ma da queste idee anche tu potrai fare diverse varianti di questi piatti e nutrirti bene ed in modo bilanciato mentre sei in vacanza.

Il Panino Dietetico ed Ipocalorico
Il primo piatto che ti consiglio in spiaggia è il panino dietetico. I suoi ingredienti principali sono: pane integrale (2 fette da 25/30 grammi ciascuna), petto di pollo, ali di pollo o carne di pollo (o tacchino) in generale, 1 pomodoro, 1 pezzo di formaggio light (magro e dietetico) e un bel bicchiere d’acqua per riuscire a farti saziare da questo piccolo panino. Ci puoi mettere anche altri tipi d’insalata, ma la base e propria questa. Il panino dietetico ti terrà lontano dal cibo per 3-4 ore e apporterà meno di 250 calorie totali (anche se dipende dagli ingredienti che userai).

L’insalata di Pollo
Il pollo non è consigliato solo per i panini, ma anche per le insalate. In questo caso puoi usare anche 250 grammi di pollo (visto che non c’è il pane integrale di sopra) o tacchino. Tra gli altri ingredienti segnaliamo 100 grammi di insalata, carote, pomodori e qualsiasi altra insalata di stagione. Infine 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva. P.s. il pollo deve essere tagliato in pezzetti piccolissimi, così diventa più gustoso e più facilmente consumabile.

Qualsiasi tipo di Pesce
Il terzo ed ultimo piatto per la spiaggia è il pesce alla griglia. Preparalo in casa e portalo con te al mare se vuoi mangiare qualcosa di veramente leggero e buono. Il pesce lo puoi comunque trovare anche nei ristoranti vicino al mare, anche se di questi tempi è consigliabile tenere soldi da parte (non si sa mai).

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here