Home Lifestyle Mandarina Duck sta cambiando ma resta sempre la stessa…

Mandarina Duck sta cambiando ma resta sempre la stessa…

203
0
SHARE

La nuova collezione Autunno Inverno 2013 racconta una storia forte, moderna, pulita, colorata. I prodotti, dal business al leisure, condividono alcuni degli aspetti unici di Mandarina come la giocosità, l’approccio grafico ai volumi, superfici caratterizzate da geometric bicolor prints e urban fragments.
I materiali innovativi rendono i prodotti confortevoli, resistenti e leggeri. La funzionalità, l’organizzazione interna e l’attenzione per la tecnologia restano punti fondamenti dello stile Mandarina Duck.
Il design dei prodotti ricerca sempre l’essenziale e propone soluzioni intelligenti con uno stile completamente rinnovato che gioca con i dettagli e color combinations: il silver e il metal fondono l’elemento fashion con quello funzionale, la cartella colori è un mix di toni forti, sofisticati e combinazioni liquide, metalliche, riflettenti che si ripetono nelle diverse categorie.

132DT01651 T02 T03
CATCH ALL
Catch all the money you can. Well… not only money! Biglietti da visita, carte di credito, foto, portafotuna, pensieri scritti su pezzi di carta, biglietti per viaggiare … i modelli Catch All sono pensati per contenere tutto il necessario, e anche di più. Semplici ed essenziali, i portafogli Catch All sono realizzati in pelle pigmentata. Disponibili nei colori luminosi dell’estate tutti i modelli sono proposti anche nell’elegante versione total black. Catch all è la linea ideale per custodire tutte le tue emozioni.
ERA HERA
Il successo è donna
Femminile e forte, Era Hera è la linea dedicata alle donne che amano affrontare ogni sfida con successo. È la giusta compagna d’avventure anche per il business con un design elegante ed essenziale che non rinuncia alla praticità e ad un’ordinata organizzazione interna. I materiali sono moderni grazie al trattamento studiato da Mandarina Duck che rende la pelle impermeabile e resistente. Era Hera è la linea ideale per le donne che non rinunciano mai ad un tocco di eleganza.
EXECUTIVE
In a unique bag, all your job’s charm
In pelle lavorata. Classica, elegante, profondamente immersa nello stile Mandarina Duck, e nel suo design. Creata per uomini che portano la propria vita lungo le strade del mondo, con intensità e carattere. Rinnovata nelle forme e nella luminosità, questa linea offre modelli pratici ed essenziali che contraddistinguono, con discrezione, lo stile e l’eleganza di Mandarina Duck.
FURROW
The fingerprint line
Mandarina Duck mette in portafoglio una nuova collezione in cui sottolinea la sua identità. Una stampa innovativa per le textures che riprendono le caratteristiche trame dei suoi tessuti ma disposte casualmente creando così solo oggetti impossibili da ripetere due volte, unici, esattamente come le impronte digitali. Campiture attraversate da un inserto in pelle naturale che regala una composizione visiva inusuale a questa linea completa e personalissima.

132EDT0907H
HERA POP
La creatività è donna.
Femminile ed estrosa, Hera Pop è la linea dedicata alle donne che amano affrontare ogni sfida con creatività. Le borse sono caratterizzate da un design elegante ed essenziale e non rinunciano alla praticità grazie ad un’ordinata organizzazione interna adatta anche al business. I materiali sono moderni e il trattamento studiato da Mandarina Duck rende la pelle impermeabile e resistente. La nuova stampa bicolor e geometrica e i colori moderni esaltano la creatività e la voglia di cambiamento. Hera Pop è la linea ideale per le donne che amano essere cool e unique.
MD20
Everlasting emotion.
C’è chi l’ha definita eterna, ma noi preferiamo chiamarla immortale. Non è senza inizio né fine, perchè è nata in Mandarina Duck ed in Mandarina Duck continua a vivere trasformandosi, evolvendo ma sempre restando se stessa. Informale, leggera, funzionale, gioca con il design del suo tempo e riveste di nuovi colori il suo straordinario tessuto fatto di nylon e poliestere dall’effetto cangiante, fatto di vuoti e di pieni, di tridimensionalità e prospettiva. Morbida, capiente, generosa negli spazi ma anche nelle emozioni che regala alla vista e al tatto.
NOMAD
All style, no limits
È veramente libero solo chi non ha impedimenti. Con volumi pronti a tutto, anche a ricominciare da capo, persino le mani si muovono senza ostacoli sulla morbidissima ecopelle che avvolge e scandisce i funzionali spazi di Nomad. Tracolle, zaini e borsoni che le pensano tutte per offrire più libertà e più soluzioni, persino una rete estraibile porta-casco per chi si sposta su due ruote! La resistente fibbia in alluminio ripiegato e tranciato sottolinea l’impronta Mandarina e racchiude gli accostamenti bicolore del sobrio stile cromatico.
PLURIBALL
Proteggi quello che ami con stile.
Grazie alla struttura ispirata al famoso “mille bolle”, i prodotti della linea PLURIBALL offrono una protezione costante contro gli urti. I materiali sono leggeri ma resistenti e garantiscono una grande comodità. Le borse sono racchiuse in una gabbia contenitiva removibile che permette di cambiare rapidamente la portabilità passando dai manici ad una comoda tracolla. Questa linea di borse e portafogli metallizzati abbinati a colori fluorescenti è perfetta per le donne che amano distinguersi e essere alla moda.
PRINTED IN
La personalità di chi riesce sempre a sorprendere.
Aperta o chiusa, protagoniste del design di Printed In sono la zip e le diverse combinazioni colore. La zip è un elemento decorativo che ha la sua funzionalità, non solo estetica. Un dettaglio importante, che estende, divide, crea spazi e forme inaspettate. Zip vista anche come effetto sorpresa: aperta lascia intravedere un gioco di fodere a contrasto che rendono la borsa divertente e dinamica.
REVIVAL
“In natura nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”. Lavoisier.
E così è per Revival, la linea nata dalla ricerca di materiali ecocompatibili. Bottiglie di plastica riciclate (PET) per il tessuto principale che evoca la texture a bolli degli imballaggi, bambù per le cordelle e pelle rigenerata per le tiralampo. Tutti i modelli sono ripiegabili e richiudibili in comode tasche di plastica perlata trasparente, normalmente destinate a contenere piccoli oggetti che si disperderebbero nella borsa. La ripiegabilità trasforma ogni borsa in un pratico oggetto da portare sempre con sé, senza ingombri, senza peso e certi della sua straordinaria resistenza. Nuovi modelli e nuove stampe geometriche bicolor per una linea che continua a crescere e a sorprendere.
SLIDE/SLIDE LEATHER
Cambiare è facile, basta un piccolo gesto.
La linea SLIDE, pratica e funzionale, è l’ideale per affrontare le piccole sfide di ogni giorno. Le borse si adattano alle tue esigenze, gli spazi interni si moltiplicano e la divisione in tre scomparti agevola l’ordine interno. Basta un piccolo gesto per cambiare la portabilità della tua borsa e trasformarla in un comodo zainetto. Anche i materiali si adeguano ai tuoi gusti: potrai scegliere fra il tessuto, più sportivo, e la pelle, più raffinata. Ma in tutte le varianti di colori e materiali SLIDE resterà sempre la linea preferita dalle donne che amano cambiare e assaporare il fluire delle emozioni.

SONY DSC
SQUEEZE
Il fascino dell’outdoor invade la città.
La nuova linea SQUEEZE rappresenta l’interpretazione di Mandarina Duck del mondo outdoor in chiave urbana. I dettagli delle borse si ispirano agli zaini tecnici da montagna: gli elastici esterni sono elementi distintivi ed evidenziano il senso di libertà e di avventura, l’intreccio che creano rappresenta un importante elemento decorativo e funzionale. Le borse della linea SQUEEZE sono
realizzate con tessuti tecnici resistenti all’usura e sono dotati di un comodo porta computer imbottito di morbido velluto giallo e porta ipad. Questa linea è dedicata a chi ama portare sempre con sé un po’ di avventura anche in città.
SQUEEZE
Il fascino dell’outdoor invade la città.
La nuova linea SQUEEZE rappresenta l’interpretazione di Mandarina Duck del mondo outdoor in chiave urbana. I dettagli delle borse si ispirano agli zaini tecnici da montagna: gli elastici esterni sono elementi distintivi ed evidenziano il senso di libertà e di avventura, l’intreccio che creano rappresenta un importante elemento decorativo e funzionale. Le borse della linea SQUEEZE sono realizzate con tessuti tecnici resistenti all’usura e sono dotati di un comodo porta computer imbottito di morbido velluto giallo e porta ipad.
Questa linea è dedicata a chi ama portare sempre con sé un po’ di avventura anche in città.
STEREO
Lasciati ispirare dalla musica.
I prodotti della linea STEREO prendono ispirazione dal mondo della musica. I diversi device possono essere riposti in una speciale tasca forata che agevola la diffusione del suono. Gli auricolari, avvicinandoli ad un rettangolo di pelle posto sul lato di ogni borsa, rimangono magicamente appesi in modo che possano essere recuperati velocemente. Tutti i prodotti della linea STEREO sono realizzati in morbida pelle e sono dotati di ampie tasche porta tablet imbottite e tasche esterne con bottoni personalizzati Mandarina Duck. La linea STEREO è l’ideale per chi ama lasciarsi ispirare dalla musica durante tutta la giornata.
BUSINESS
BIKER MIX
Good boys go to heaven, bikers wherever they want
Ispirata ad alcuni dettagli tipici dell’abbigliamento dei motociclisti, Biker Mix è la linea business spiccatamente maschile caratterizzata da una particolare lavorazione a rilievo orizzontale ottenuta con stampa a caldo e da una chiusura dalla personalità decisa. Giovane ed urbana nello stile, Biker Mix non rinuncia all’eleganza, che anzi interpreta in modo innovativo e con grande distintività. Realizzata in pelle mista tessuto ha una straordinaria organizzazione interna degli spazi.
COLLEGE
Il business diventa informale.
Il lavoro diventa informale con la nuova linea COLLEGE. La tecnologia è sempre pronta all’uso e gli spazi interni sono organizzati per trasportare comodamente gli strumenti di lavoro. Le borse tecniche di questa linea sono robuste e moderne grazie all’utilizzo di differenti materiali: la pelle, il tessuto gommato e quello spalmato. I manici imbottiti e la tracolla regolabile offrono un grande
comfort nel trasporto. Questa linea è adatta a chi vuole affrontare le giornate lavorative in modo informale senza rinunciare alla praticità di un prodotto tecnico.
EBISU
Addomestica il caos della città.
Le borse della linea EBISU hanno un carattere forte e grintoso e sono le migliori alleate per le giornate in città. I materiali sono resistenti e raffinati grazie all’accostamento del tessuto robusto spalmato con la morbida pelle. Il particolare disegno dei manici garantisce una presa sicura e confortevole. L’organizzazione interna e le pratiche tasche offrono tutto lo spazio necessario alla
tecnologia. La linea EBISU è la compagna ideale di chi è sempre in movimento e affronta la città con grinta e determinazione.
POCKET/POCKET LEATHER/POCKET METAL
Lo stile fashion del business.
Ispirata allo stile moderno della divisa della polizia, Pocket è una borsa che non lascia nulla al caso. Gli accenti in metallo sottolineano la funzionalità di sicurezza con chiusura meccanica della lampo e della tracolla. Tasche visibili e invisibili rendono questa borsa molto ben organizzata e funzionale per un uso business. La forma morbida coniugata al metallo lucido non trascura la voglia di un accessorio pratico ma anche femminile. I colori metallizzati comunicano lo stile giovane e fashion del business mentre la variante in pelle dona a questa linea un tocco di eleganza
TEK
I NUOVI COLORI DEL BUSINESS
Giovane, completa e colorata: è decisamente articolata la gamma Tek. I prodotti presentano una struttura lineare e semplice abbinata ad una inconfondibile decorazione frontale in rilievo. I colori sono forti ed evidenziano il contrasto con il nero dei dettagli e dei tessuti. I volumi sono compatti, levigati pronti ad alleggerire le giornate di lavoro grazie all’utilizzo di ecopelle e nylon, ai complementi porta-tecnologia e ai nuovi accessori metallici. Ma il lavoro non è tutto nella vita: borselli e zaini regalano la funzionalità e il fascino discreto di questa collezione anche al tempo libero.
TRAVEL
B-DROP
Each drop in the ocean counts.
Ispirata al concetto di “goccia”, perfetta, essenziale, raffinata, minimal, B-Drop è la linea trolley che gioca con le contrapposizioni e con esse narra una storia in cui ogni elemento trova un senso ed un ruolo. Superfici ruvide rivestono forme arrotondate e morbide, resistenza e affidabilità convivono con la leggerezza dell’alluminio e del policarbonato. Il comfort e la maneggevolezza nel trasporto sono garantiti. Il carter e le ruote realizzate con una particolare mescola di poliuretano e nylon regalano un movimento fluido e silenzioso. Un trolley compatibile con i requisiti del bagaglio a mano richiesti dalle più importanti compagnie low cost completa la linea.
FEATHER
L’avventurosa leggerezza dell’essere.
Affrontare un viaggio con animo leggero, resistendo a qualsiasi prova. Feather nasce da un’esigenza di leggerezza e funzionalità innovativa, una linea da viaggio che espande il suo volume verticalmente grazie ad un pratico contenitore di fodera che esce dalla tasca frontale. Ma il bello sta proprio nel contrasto tra la leggerezza dell’insieme e l’aspetto esteticamente solido: le strisce frontali danno a questo trolley un’aria “industriale” e resistente, ovunque esso vada. Nuovi modelli come tracolle, portabiti e borsoni completano la linea.
LOGODUCK
Nervi saldi, si parte!
Ha la scorza dura, LogoDuck! Sarà per l’energia dei suoi colori, per il suo nome che ti guarda dritto in faccia o per il fascio di nervature che avvolgono il suo volume compatto? Una cosa è sicura. Ha un carattere molto forte ma sa essere incredibilmente protettiva.
POLYDUCK
Le mete cambiano, la valigia è la stessa.
Una linea da viaggio in policarbonato, dalla forma squadrata e molto contenitiva. Questa è Polyduck. Inconfondibile nella sua semplicità, affascinante per il suo pratico design, questo trolley ha una particolarità che lo rende insolito: 4 inusuali piedini sulla parte anteriore, pensati per evitare che il trolley si possa rigare quando lo si appoggia frontalmente. Basta così poco per essere originali.
TRANSFER
I segreti di un viaggio “alla mano”
Le mani riempiono il trolley con grande capacità, sul letto non resta niente.
La collezione si distingue per morbidezza del materiale e grande adattabilità delle forme. I polpastrelli fanno scivolare senza tentennamenti, come burro, la cerniera della tasca.  Una molla all’interno del tiralampo consente una grande fluidità al movimento della zip gommata. La mano afferra e solleva il trolley con disinvoltura. La maniglia è rivestita in gomma per garantire una presa salda e confortevole.
Le dita assicurano con un click tutte le tasche. Ogni zip, anche quella della tasca portabottiglie laterale, può essere chiusa con lucchetto grazie agli appositi fori nei tiralampo.
In un viaggio così “alla mano” gli unici contrasti possibili saranno quelli cromatici dei dettagli fluo, che evidenziano le funzioni e..il carattere!
WORK
“Lavorare è meno noioso che divertirsi”. Charles Baudelaire.
Soprattutto con Work! Estetica e funzionalità per la linea lavoro-viaggio di cartelle e valigie, capace di soddisfare con originalità e contemporaneità le esigenze di tutti i giorni grazie anche alla notevole riduzione del peso. Realizzata in materiali ottenuti dall’accostamento di due tessuti con effetto soft-touch, Work garantisce, anche nei nuovi modelli, un’eccellente resistenza e
idrorepellenza grazie ad una speciale combinazione di nylon e polyestere.
Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here