Home Tendenze Make up primavera 2012

Make up primavera 2012

124
0
SHARE

È di grande tendenza fare molta attenzione al proprio make up ed osare anche colori vivaci, sorbetto o pastello…per la primavera 2012 la tendenza trucco è una sola: usare i colori dei giardini in fiore.
Nel beauty case trovano così posto ombretti, blush e gloss in tutte le nuance del rosa, del lilla e del pesca, mentre gli smalti spaziano dal violetto al verde, dal  fucsia al corallo. In sintesi colori pastello, fioriti e leggermente satinati per gli occhi, mentre le labbra si scaldano con i toni del rosa e dell’arancio.
Ecco i consigli delle più prestigiose marche di make up e i prodotti destinati a diventare segreti di bellezza per la collezione spring 2012:
Dior ha chiamato la sua collezione “Garden Party” e si ispira ai colori più romantici e delicati: la classica palette 5 Couleurs in versione limitata Garden Edition  richiama un tessuto Couture e viene  reinterpretata in un’affascinante versione con alcune rose sembrano essere ricamate sulla superficie degli ombretti nei toni del lilla, del rosa e del verde; mentre le labbra sono tutte da baciare  con le 2 tonalità di Roige Dior Rose Corolle e Rose Tulipe e le nuove nuance di Dior Addict Ultra Gloss Rose Mondain, Lilas Party e Rose Pretty.

Chanel si ispira ai toni delicati dell’alba con un tripudio di rosa, corallo e pesca. Il pezzo forte della collezione è il blush couture Horizon de Chanel vitaminico e bon ton al tempo stesso. L’armonia del maquillage è completata da un effetto “nude” sugli occhi che optano per ombretti ambrati e dorati ad alta luminosità con riflessi arancio tangerine o rose de mai.
Givenchy osa abbinare i toni sorbetto con il rosso lacca per le labbra: Le Prisme Visage Bucolique, una polvere compatta miscela delicatamente i colori e i pigmenti primaverili illuminando tutti i tipi di pelle con un leggero velo glow, la palette Le Prisme Yeux Quatuor nel color Bucolic Blossoms N°79 riproduce sugli occhi le sfumature complesse dell’uccello del paradiso e le labbra sono color papavero lacca.
Per Diego dalla Palma il make up è full color e fluo con labbra pink e occhi verde acido e viola. Il colorito è etereo, ma il make up di carattere con un solo colore disteso in modo saturo e non sfumato su tutta la palpebra mobile; mentre Korff e Nee amano un trucco naturale reso ancora più brillante ed accattivante grazie ai polveri luminanti e blush da stendere su zigomi e tempie.
Collistar ed Estee Lauder sono è già più orientata ai primi soli estivi e le loro proposte di maquillage si fanno più calde e brillanti. La prima sceglie l’arancio e il verde acqua come colori della stagione e si ispira a Capri  mentre la seconda si concentra su un colorito luminoso e ricco di bagliori dorati pensando al deserto e a un luccicante mare d’estate.

Vera Classe

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here