Home Evidenza L’uomo che ha fatto rivivere la varietà

L’uomo che ha fatto rivivere la varietà

233
0
SHARE

Ciao Vittorio come stai?
Benissimooooo…
Vittorio sei: Cantautore, Musicista, ShowMan, Attore e presentatore!!! Ma se dovessi descriverti in poche righe come ti descriveresti chi è Vittorio Gucci?
Un pazzo scatenato che fa il lavoro più bello del mondo.. Si diverte!
Quando hai capito che la tua professione sarebbe stata quella dell’artista?
A 6 anni cominciando a suonare la chitarra.
Hai fatto teatro, cabaret e televisione quale di questi ti ha dato le maggiori soddisfazioni?
Il Teatro naturalmente…
Quale e quando è stata la tua prima volta sul palco? E che emozioni ti ha dato?
A 8 anni il saggio della scuola di fine anno, cantavo accompagnandomi con la chitarra “Margherita” di Riccardo Cocciante
Ti abbiamo visto a Domenica 5 edizione 2009/10 su CANALE 5 (MEDIASET) condotta da Barbara D’Urso . Parlaci di questa esperienza.
Divertente ma…la mia vera consacrazione è stata l’ultima edizione del “Saturday Night Live” su Italia1
Che emozione hai provato quando il tuo primo singolo Chica nel cui video appare la bellissima Melita Toniolo è stato selezionato per diventare la sigla di “Lucignolo” la famosa trasmissione tv di Italia 1?
Bellissima è stato il direttore “Claudio Brachino” a credere e volere questa cosa, Claudio è un grande amico e soprattutto un vero uomo di televisione, la vera televisione!
Il Video clip del tuo secondo singolo “Basta così” E’ interpretato dalla splendida Carolina Marconi! Come è stato lavorare con Carolina?

Neutro!! (ride)
E ora parliamo di “Ti Ricordi il Varietà”!!! Una bella soddisfazione l’aver creato uno spettacolo così divertente ricordando uno dei momenti più belli e spensierati della storia dello spettacolo italiano. Come è nata l’idea di far rivivere il varietà?
E si.. Finalmente il mio progetto e sogno si è avverato e devo dire grazie alla mia tenacia e pazzia. Mi manca la tv di una volta, quella con la quale siamo cresciuti tutti musica, racconti, balletti, sketch comici, insomma tanta allegria.
Il 14 Maggio 2012  “ Ti Ricordi il Varietà” è andato in scena al Teatro Manzoni di Milano, con il TUTTO ESAURITO.
Un evento speciale per raccontare la storia del Varietà italiano con la voce di Nino Manfredi. E stato l’inizio di un tour che porterà lo spettacolo nelle maggiori piazze italiane!! Che cosa ti aspetti da questo entusiasmante progetto?
Mi aspetto quello che arriverà… ora è la gente che decide e mi da il consenso, io ed il mio gruppo stiamo lavorando ogni giorno con entusiasmo e tenacia per amore del progetto!! Sarà dura ma….
Siamo partiti bene al Manzoni di Milano dove abbiamo riempito tutto il teatro a 35,00 Euro.. mica cotiche.. come direbbe Manfredi!! Ora via.. in tour per tutta la penisola e lo stivale!!
Nella Conduzione di “ Ti Ricordi il Varietà” sarai affiancato dalla bellissima e bravissima Cristina Chiabotto e tra gli artisti troveremo Max Pieriboni, Stefano Chiodaroli, Paolo Migone, Leonardo Manera e tanti altri! Insomma un cast pieno di tanti bravi e simpatici artisti. Come ti sei trovato a lavorare con questo cast stellare?
Si è arrivata la fantastica Cristina Chiabotto, bella ma soprattutto brava e umile, con tanta voglia di fare e piena di entusiasmo. I comici e i personaggi musicali o attori che interverranno credono vivamente al progetto, lo fanno non per una questione di soldi, altrimenti sarei solo a fare lo spettacolo, ma perché anche a loro manca il varietà e credono nello spettacolo. Ti ricordi come lo facevano i miti come: Corrado, Tognazzi, Sandra e Raimondo, Mina, Manfredi, Macario, Toto’?? Potrei stare tutta la notte a elencare nomi…che Maestri!

Cosa ti aspetti dal futuro?

Mi auguro di vivermi questo momento e mio sogno al meglio e mi aspetto che se ne varrà la pena, qualcuno si accorga di noi e che si possa programmare lo spettacolo in televisione.. anche se non siamo un reality!
Un tuo motto o una frase che più ti rappresenta?
Sarà un Tour col botto… Parola di Vittorio Gucci e…Cristina Chiabotto!!
P.S. Merda.. Merda.. Merda in teatro si usa così!
Prima di salutarci ricorda ai nostri lettori dove ti vedremo prossimamente.
Sul nostro sito www.tiricordiilvarieta.it troverete tutte le nostre date aggiornate! Vi aspettiamoooo!
Vittorio non mi resta che ringraziarti per avermi concesso questa intervista e ancora tanti complimenti per il tuo splendido lavoro da parte mia e di tutta la mia redazione. Colgo l’occasione per dirti che Mondospettacolo sarà a tua disposizione per promuovere il tuo splendido spettacolo!
Grazie a te Alex per aiutarci a promuovere il nostro fantastico progetto!! Un saluto a te e a tutte le lettrici e i lettori del tuo portale!

Alex Cunsolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here