Home Eventi Louis Vuitton alla settimana del Design di Milano 2012

Louis Vuitton alla settimana del Design di Milano 2012

322
0
SHARE

Tra gli eventi di Fuorisalone la Maison propone un bestiario immaginario creato con le sue borse. Delle vere opere d’arte da ammirare nella boutique di via Montenapoleone.
Maroquinaris Zoologicae è un bestiario immaginario. Opere d’arte realizzate con borse e accessori di pelletteria che permettono un viaggio magico attraverso l’universo Louis Vuitton.
Siamo parlando dell’evento che la Maison crea in occasione della Settimana del Design di Milano e dell’appuntamento presso il suo negozio di via Montenapoleone, 2 dal 17 al 22 aprile 2012. La boutique, infatti, ospita delle vere e proprie opere d’arte che vanno a comporre la pacifica invasione di un’immaginaria “arca” di Louis Vuitton con castori, gatti, gufi, armadilli e molti altri animali.
Per FuoriSalone 2012, la Maison ha deciso di realizzare con l’artista inglese Billie Achilleos una serie di simpatiche bestiole con la piccola pelletteria ed ospitarle nelle sue vetrine sul quadrilatero della moda.
Partendo da portavhiavi, borsette e borsellini marchiati Billie Achilleos ha creato bizzarre creature estremamente suggestive: il castoro, l’armadillo. il camaleonte, la cavalletta, lo scoiattolo, il gatto, il gufo, la rana, il serpente, il granchio, l’anatra, il gallo e molti altri ancora… Come spiega l’artista “Sono il genere di persona che vede quadri nelle nuvole del cielo o nelle bolle di sapone nella vasca da bagno. Quando ho iniziato a lavorare su questo progetto, sono entrata in un negozio Louis Vuitton cercando animali nelle borse. Un momento c’è una pila di borse o di piccoli oggetti di pelletteria davanti a me, qualche ora più tardi c’è una rana.”
L’appuntamento è dal 17 al 22 aprile 2012 quando le opere verranno esposte nella boutique Louis Vuitton di via Montenapoleone 1 di Milano, ma non saranno in vendita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here