Home Bio Food Lo yogurt Bianco Demeter di Fattoria Scaldasole ha messo le corna

Lo yogurt Bianco Demeter di Fattoria Scaldasole ha messo le corna

304
0
SHARE

Le corna hanno il loro valore e il loro perché di esistere.
IM6099I2_Magro_Demeter500g_INCOGioca ironicamente su questo tema il brand di prodotti biologici, Fattoria Scaldasole, che lancia un pack in edizione limitata per il suo yogurt Bianco Demeter, uno delle referenze di punta, nonché tra quelle più storiche dell’azienda.

Il formato da 500g di yogurt bianco biologico e biodinamico, nella versione intero e magro, si presenta nel banco frigo con una nuova veste che, nella sua immediata simpatia, comunica una verità curiosa e interessante: l’importanza, per le mucche, di mantenere le proprie corna.
Infatti nelle fattorie biodinamiche, da dove proviene il latte impiegato per la produzione degli yogurt Demeter di Fattoria Scaldasole, il taglio delle corna è vietato.

Da qui i tre diversi claim presenti sul pack: “Fiera delle mie corna!”, “Prendimi per le corna!”, “Viva le corna!” per sottolineare, in modo scherzoso, come le corna siano un organo sociale di grande rilevanza per una mucca che vive all’interno di un mandria. Man mano che le corna crescono, una mucca riesce a crearsi il proprio spazio tra gli altri membri e ad affermare la propria gerarchia. Portare le corna significa dunque, per una mucca, fierezza, equilibrio e benessere.Nonno Nanni_StracchinoProbiotico_libserv_300dpi

Dunque è questo l’ingrediente fondamentale degli yogurt biologici e biodinamici del brand: rispetto della natura e sviluppo armonico degli animali che, secondo la certificazione Demeter, sono attentamente seguiti nell’alimentazione e lasciati liberi di muoversi senza restrizioni.
Queste informazioni, insieme a quelle relative a come effettuare la raccolta differenziata, sono riportate nel retro etichetta del vasetto di yogurt.
Una comunicazione virata su toni leggeri e ironici per sensibilizzare ed educare il consumatore sull’importanza di essere biologici e biodinamici.

Una scelta ecosostenibile, quella del brand, che si rivela anche nella qualità dei suoi prodotti: lo yogurt Bianco Demeter, sia intero sia magro, si distingue per la cremosità e la piacevolezza al palato.

Il pack limited edition è disponibile in GDO e nei negozi specializzati a partire dal mese di novembre.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here