Home Eventi Lo spettacolo piu’ atteso dell’anno. La nota band Piemontese degli Oronero tributo...

Lo spettacolo piu’ atteso dell’anno. La nota band Piemontese degli Oronero tributo a Ligabue, di scena sabato 28 con un nuovo concerto al Cocktail Bar (il Cortile del Maglio)

62
0
SHARE

TORINO – Sabato 28 gennaio, la nota band degli Oronero tributo a Ligabue, presenterà alle ore 21.00 un nuovo concerto al Cocktail Bar (il Cortile del Maglio) che da diversi anni è stato ristrutturato e dedicato a molte manifestazioni (tra le quali i rinomati Mercatini di Natale di Borgo Dora).

Quest’anno la nota band festeggia il loro 10° anniversario anche se con formazioni sostanzialmente diverse riscuotendo comunque successi in molte regioni italiane fra cui la Liguria, la Lombardia e la Sardegna.

Gli Oronero si  presentano in una veste diversa dal solito, ispirati dalle tappe teatrali di Luciano e da “Giro d’Italia” sempre in pieno stile Liga la Band piu’ attesa della musica d’autore.

Ciò che caratterizza la band è la straordinaria somiglianza vocale con il grande artista, confermata recentemente anche da – Renzo Benvegnu’ di ClipFilm EuropaEventi – media partner dalla nota testata giornalistica televisiva Tg Flash C’est la vie in onda su Canale Italia (Nazionale 83 del DT/Europeo 913 Sky) e il quotidiano online www.1channel.it che ha potuto apprezzarne il recente concerto del 21 gennaio al Teatro ” Cardinal Massaia ” Via Sospello, 32  a Torino.

Di grande effetto è l’esibizione canora del cantante della band – afferma Renzo Benvegnu’ di ClipFilm EuropaEventi nella foto con la Band degli Oronero – l’ascolto del repertorio che il complesso ha presentato è stato degno di nota ed apprezzamenti da tutto il pubblico presente nel teatro, anche perché il linguaggio del corpo è straordinariamente identico all’artista Internazionale oltre ad un tributo in piena regola, dalla ricerca approfondita dei suoni, alla strumentazione alle movenze sul palco all’abbigliamento della band originale del Liga, sublimi emozioni che soltanto le canzoni di Luciano Ligabue, riescono a tirar fuori.

Sabato 28 i fans ed il grande pubblico, ricomincerà a viaggiare sulle note del grande Liga, con le chitarre ritmiche e soliste di Antonio Casolaro (ex Delirium Projet) e Francesco Re, con al basso Valerio Denicolo, alla batteria Luciano Beccia, alle tastiere Marco Cima, ed il mitico vocalist Luigi Bruno.

Un particolare ringraziamento è dedicato a Alice Gallerani, fotografa ufficiale della band che ha maturando esperienze fotografiche anche per Federico Poggipollini per un evento del 2011  “ Al Re Artù di Settimo” .

E’ possibile seguire gli eventi della band sul sito www.oroneroband.it

ClipFilm EuropaEventi Renzo Benvegnu’

URL breve: http://www.comunicati-stampa.net/com/cs-156697/

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here