Home Eventi L’Innovation Design District non dorme mai

L’Innovation Design District non dorme mai

87
0
SHARE
L’Innovation Design District è il nome scelto per denominare l’area compresa tra porta Nuova e Porta Volta a Milano: un nuovo distretto che nasce con lo scopo di voler promuovere e raccontare le attività culturali che si susseguono durante tutto l’anno in quella che viene definita “la nuova Milano”.
Una strategia di sviluppo territoriale con una idea di base perfettamente solida: riunire aziende, luoghi della cultura, spazi ibridi di una parte della città e renderli accessibili ai cittadini attraverso un programma strutturato di eventi che abbraccino diversi ambiti culturali.
Dopo il successo registrato in occasione della design week (9 live show, 18 workshop, 42 talk che hanno coinvolto 7 diverse location e 172 tra ospiti e relatori, 25 installazioni), la food week e la Archweek, a giugno il distretto farà da palcoscenico per altri due eventi pensati per avvicinare il grande pubblico al mondo della creatività:
Una mini rassegna cinematografica che avrà luogo all’Anteo Palazzo del Cinema l’undici, il diciotto e il venticinque di giugno. Tre proiezioni totalmente gratuite che chiuderanno la mostra “68. Oggetti e progetti per un nuovo mondo
Walkabout, una mostra fotografica a cura del magazine Icon Design che si inserisce nell’ampio programma di appuntamenti della Milano Photoweek e che avrà luogo all’Unicredit Pavillion dal 5 al 12 giugno

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here