Home Evidenza L’ex agente CIA Edward Snowden: “gli inglesi peggio che gli USA”

L’ex agente CIA Edward Snowden: “gli inglesi peggio che gli USA”

58
0
SHARE

edward-snowden-charged-under-the-espionage-actIl quotidiano britannico The Guardian, riferendosi alle rivelazioni dell’ex ufficiale della CIA Edward Snowden, ha scritto che i servizi segreti di Sua Maesta’ sono segretamente collegati alla rete in fibra ottica e ricevono le registrazioni di telefonate e i dati personali degli utenti di internet di tutto il mondo, per poi trasmetterli ai servizi di intelligence degli Stati Uniti. “Questo non è solo un problema degli Stati Uniti, – ha affermato Edward Snowden. – Gli inglesi sono peggio rispetto agli USA”.
The Guardian ha scritto che l’operazione di intelligence inglese dal nome in codice “Tempora” dura da circa 18 mesi.

Stamattina l’ex agente della CIA Edward Snowden, che ha rivelato in precedenza le attività dell’intelligence degli Stati Uniti, e’ partito da Hong Kong alla volta di Mosca con un volo della Aeroflot. L’aereo con a bordo Snowden atterrera’ all’aeroporto “Sheremetyevo” alle 17.14 dell’orario locale (in Italia le 15.14) di oggi.
Secondo i media, Mosca non è la meta finale del viaggio dell’ex agente della CIA. Molto probabilmente si recherà in Ecuador o in Islanda, dove chiedera’ asilo politico. I rappresentanti russi a Pechino ed Hong Kong non confermano né smentiscono queste informazioni.
In precedenza Washington aveva chiesto l’estradizione immediata da Hong Kong di Snowden. Negli Stati Uniti e’ stato aperto un procedimento penale nei confronti dell’ex agente americano.

Redazione online Fonte RUVR

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here