Home Aziende Le Corone, un nuovo concetto di lusso

Le Corone, un nuovo concetto di lusso

147
0
SHARE

Il brand Le Corone nasce nel 2011 dal connubio di imprenditoria e creatività di due imprenditori italiani, compagni anche nella vita, Lorenza Barboni e Giorgio Raffaeli, da oltre 20 anni nel settore della gioielleria e con alle spalle un percorso di successo, Le Corone si e’ subito imposto sul mercato italiano realizzando in pochi mesi di lavoro un importante traguardo in termini di vendite.
Prodotto interamente Made in Italy, dal disegno, di cui si occupa espressamente Lorenza, stilista del marchio, alla fusione dei pezzi fino al montaggio finale delle pietre, il tutto rigorosamente fatto a mano da un esperto team che lavora con successo con la coppia da oltre 15 anni. La cura e l’attenzione per i dettagli fanno delle creazioni Le Corone un importante argomento di successo, il packaging e’ realizzato su progetto da un gruppo di artigiani italiani che, sotto le direttive di Giorgio, realizzano con sapiente maestria tutto il materiale di supporto alle vendite ,quindi astucci, shoppers, espositori da vetrina e quant’altro,il tutto Made in Italy ed interamente handmade.
La fabbrica ove vengono realizzati i gioielli Le Corone vanta una capacità produttiva di oltre 1000 pezzi al giorno con possibilità di raddoppiarla in caso di necessità.
Ad oggi il marchio e’ presente in oltre 500 Gioiellerie in Italia, tutte di altissimo livello, inoltre è distribuito direttamente in Spagna e, tramite il più importante gruppo di distribuzione inglese, DMJ Jewellery, in tutto il Regno Unito. A breve aprirà anche propri monomarca ad iniziare dai più importanti Mall di Dubai.
Per questa collezione FW 2013-24, Lorenza, direttore creativo del brand, ha ripensato l’oggetto più sognato di ogni donna, IL SOLITARIO, Il classico anello con diamante, qui rivisto in chiave moderna ed ironica:
scintillanti quarzi colorati, con taglio brillante, appoggiati su castoni d’argento a forma di Corona ad otto punte, è proprio da questo particolare design che nasce il nome ed il logo del marchio.
Le corone sono sostenute da gambi intercambiabili in silicone personalizzato, brevettato, in tantissime varianti colore. Tutti i gambi sono tagliabili in modo da ovviare al problema delle misure.
Il prodotto è interamente MADE IN ITALY e rigorosamente fatto a mano da un team affiatato che lavora insieme da oltre 15 anni.
Le Corone interpretano in questo modo originale un nuovo concetto di lusso, accessibile ma pensato nei suoi minimi dettagli come un oggetto di alta gioielleria: il successo a livello di distribuzione, in Italia e nel mondo, sono la testimonianza della riuscita del progetto e dell’elevata qualità del prodotto.
Altra novità per questa stagione è la linea α-BETO: tessere con lettere, infilate su triple fascette di silicone colorato o nero, il tutto impreziosito da una piastrina con piccoli zirconi bianchi sul lato, che smontandola, trasformano magicamente il gioiello in un semplice anello a fascetta (sempre regolabili attraverso il comodo sistema a taglio).

P1040771 P1040781IMG_1027 IMG_1556

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here