Home Evidenza L’Arte della Leggerezza con Levico Acque

L’Arte della Leggerezza con Levico Acque

442
0
SHARE

Levico Acque ha presentato la speciale linea per la ristorazione dedicata all’Arte della Leggerezza, un’iniziativa nata in collaborazione con Arte Sella, una delle esperienze di Art in Nature più importanti al mondo, che si trova in val di Sella, nel comune di Borgo Valsugana, Trento.

Disponibili in edizione limitata, le bottiglie di casa Levico presentano un layout unico, che integra il particolare design dell’etichetta forata con due opere dell’eccellenza artistica trentina.
Sulla bottiglia di acqua naturale è possibile ammirare l’opera dal titolo 0121-1110=115075 dell’artista Lee Jaehyo: un’installazione del 2015 che rappresenta un invito a osservare il paesaggio che si schiude dentro la sua raggiera, emozionandosi a contatto con la maestosa semplicità della natura stessa.
Un’opera storica del 2008, Le Soleil di Francois Lelong, richiama un leggerissimo sole di legno con il centro aperto verso il bosco. Questo lavoro delicato ed evocativo, a lungo simbolo di Arte Sella, impreziosisce l’etichetta dell’acqua frizzante.
Entrambe le opere abbracciano il caratteristico foro dell’etichetta di Acqua Levico: una fusione totale fra due eccellenze trentine.

“La leggerezza è da sempre la caratteristica della nostra acqua, fra le più leggere d’Europa, valore importante ma per noi non sufficiente.” – ha dichiarato il Presidente Mauro Franzoni – “Pensiamo che nella nostra acqua ci si sia molto di più, un territorio, un’azienda attenta alla natura, molti valori condivisi e profondi.”

Attraverso questa iniziativa Levico vuole comunicare proprio il suo impegno verso il territorio e verso l’ambiente, perché crede che sia suo preciso dovere creare non solo valore economico, ma anche culturale, sociale, artistico. Con le speciali etichette Arte Sella verranno messe in commercio 300.000 bottiglie che raggiungeranno i migliori ristoranti, hotel e locali di tutta Italia.

Acqua Levico nasce da una sorgente a 1660 metri nelle Alpi Trentine e viene imbottigliata direttamente alla fonte, senza trattamenti intermedi. Con soli 36 milligrammi di solidi dissolti per litro, Levico è classificata tra le acque più leggere in Europa.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here