Home Lifestyle L’ammiraglia della Casa Coreana

L’ammiraglia della Casa Coreana

132
0
SHARE

Con un aspetto imponente la nuova Kia K9 , la berlina di lusso, entra in un nuovo segmento del mercato luxury. Lunga 5.09 metri e con un passo di 3.054 metri, la Kia K9 presenta proporzioni tipiche delle vetture di lusso. All’interno sembra sia stato fatto un lavoro certosino sulla qualità dei materiali e degli assemblaggi: la vettura, da questo punto di vista, appare allo stesso livello della migliore concorrenza tedesca e giapponese. Spiccano i sedili in pelle bianca e la strumentazione ricca ed elegante. La Kia K9 offrirà di serie Lane Departure Warning System, sistema audio con 17 casse, Smart Cruise Control, e telecamere su ogni lato della vettura.

Esteticamente la K9 si riconosce per la griglia anteriore con stilemi “Tiger nose”, per i gruppi ottici anteriori full-LED e per il doppio terminale di scarico posteriore, oltre ad alcuni dettagli più pretenziosi come l’inserto cromato a cingere la vetratura laterale e la doppia presa sopra la ruota anteriore.

Equipaggiata con motori dai generosi frazionamenti: in fase di lancio sarà proposta con i V6 3.8, V8 4.6 e V8 5.0, unità che riassumono l’ambizione e le mire di una tre volumi raffinata e curatissima.

Inizialmente è in vendita solo in Corea, ma nel 2013 si prepara ad affrontare altri mercati chiave delle berline premium, contando su elementi come il design, la dotazione tecnologica e la classica piattaforma a trazione posteriore.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here