Home Gourmet La torta margherita vegana

La torta margherita vegana

78
0
SHARE

Oggi vi proponiamo una  versione vegana della torta margherita vegana, una ricetta semplice e velocissima con ingredienti facilmente reperibili.

Torta margherita veganla-torta-margherita-vegana_166165_big
Ingredienti:
200 gr farina 0
150 gr zucchero integrale di canna o fruttosio
50 gr fecola di patate
200 ml latte di soia
60 ml olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
80 gr gocce di cioccolato fondente
Zucchero a velo q.b.
Preparazione:
In una terrina mettiamo la farina setacciata assieme alla fecola di patata e allo zucchero. Mescoliamo bene tutte le polveri e poi aggiungiamo lentamente a filo il latte di soia continuando a mescolare con l’aiuto di una frusta da cucina. Successivamente aggiungiamo il lievito e la vanillina e continuiamo ad amalgamare gli ingredienti. Come ultimo passaggio uniamo l’olio di semi al composto e lasciamo riposare per 10 minuti.
Nel frattempo riscaldiamo il forno a 180°, e passiamo della margarina vegetale sulla tortiera e poi della farina, in questo modo eviteremo che durante la cottura il dolce si attacchi e ci renderà più facile staccarlo dalla tortiera una volta che dovremo trasferirlo nel piatto di portata.
Come ultimo passaggio aggiungiamo le gocce di cioccolato, diamo un’altra mescolata, mettiamo tutto nello stampo e inforniamo per 40 minuti a 180°. Trascorso il tempo di cottura controlliamo con uno stecchino se la torta è pronta e poi sforniamo. Quando si sarà leggermente raffreddata cospargiamo con una spolverata di zucchero a velo.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here