Home Evidenza La prima collezione di mobili by Mercedes al Salone del Mobile 2012

La prima collezione di mobili by Mercedes al Salone del Mobile 2012

113
0
SHARE

Alla settimana del design di Milano viene presentata in esclusiva una linea di arredamento della casa automobilistica della stella
Mercedes-Benz è sinonimo da sempre di un linguaggio formale ed estetico, di uno style inconfondibile e di una propensione al design che fa tendenza…le linee filanti che matite esperte traducono in silhouette di bellissime auto, vengono ulteriormente trasformate e danno vita a divani, chaise longue, sideboard e tavoli da pranzo con sedie…
La prima linea di arredamento che nasce sotto il segno della casa automobilistica della stella viene presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 aprile 2012 e si propone con un design all’avanguardia dall’identità inconfondibile e grazie ad una collaborazione con Formitalia Luxury Group, una delle principali aziende italiane nel settore dell’arredamento di design.
La collezione comprende divano, una chaise longue, un tavolo da pranzo, una serie di sedie, un sideboard, una parete attrezzata con impianto Home Theatre integrato, un letto e un comò.  Tutti i complementi hanno un’eleganza senza tempo con un design innovativo che ricorda i gusci dei sedili delle concept car con schienali avvolgenti in legno e rivestimenti in pelle o tessuto. Le strutture dinamiche delle sedute prosegue nell’arredamento della zona giorno con il design del tavolo da pranzo e del sideboard. Dalla struttura centrale in alluminio del tavolo si sviluppano quattro gambe che rimandano alla forma scultorea delle eleganti razze di un cerchio. Il piano del tavolo è in cristallo fumè. Il sideboard dispone di una porta in cristallo dal bordo perimetrale smussato che ricorda la presa d’aria di una sportiva.
Le linee di tutti i mobili sono slanciate, con forme allungate e organiche, linee arcuate e una straordinaria armonia. Sedie, poltroncine e divanetti sono stati progettati in esclusiva dai designer di Formitalia e saranno disponibili nei più esclusivi negozi di mobili e show room a partire dall’ottobre 2012.
Le similitudini estetiche tra le rombanti auto Mercedes e i nuovi mobili sono molte e tutte da ricercare ammirando la collezione al Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 aprile 2012 negli spazi del Mercedes-Benz Center, in via G. Daimler 1 angolo via Gallarate 450.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here