Home Lifestyle La Nuova Range Rover Sport

La Nuova Range Rover Sport

94
0
SHARE

“LA più veloce, agile, reattiva Land Rover mai prodotta”

slideLa nuova, moderna interpretazione della Range Rover Sport completa la gamma dei tre modelli Range Rover.
Ineguagliabile gamma di capacità, grazie a una dinamica su strada trasformata e flessibile e a imbattibili prestazioni all-terrain.
Compostezza e raffinatezza impeccabili per un eccezionale comfort di viaggio.
Interni lussuosi, versatili e superbamente realizzati, con la nuova opzione 5+2 posti.
La riduzione di 420 kg* di peso, come per il motore TDV6, si traduce in agilità e prestazioni eccezionali, in una riduzione del 15% del CO2 e consumi notevolmente ridotti.
Caratterizzata dal telaio Premium Range Rover e dall’architettura leggera in alluminio.
Debutta con la nuova Range Rover Sport un pacchetto tecnologico focalizzato sul guidatore Connected Car.

La Nuova Range Rover Sport, è il definitivo SUV sportivo Premium – la Land Rover più veloce, più agile e più reattiva mai prodotta. Lo1 skyline di Manhattan rappresentava lo scenario perfetto per il debutto di questa novità mondiale, anche perché gli Stati Uniti sono il primo mercato per numero di unità vendute di questo modello, con New York in testa alla classifica.

Sviluppata insieme alla nuova Range Rover, la Nuova Range Rover Sport oggi vanta la migliore dinamica su strada del Marchio, oltre a prestazioni all-terrain da primato della categoria, tipiche di una vera Range Rover. La Nuova Range Rover Sport, un concentrato di tecnologia, si presenta ai suoi clienti con un esterno più deciso e vigoroso, un interno più lussuoso e la versatilità dell’opzione 5+2 posti.

Capitalizzando l’innovativo design leggero delle sospensioni e le nuove tecnologie del telaio, l’architettura in alluminio della nuova Sport – un primato della categoria – consente un risparmio di peso di oltre 420 kg*.  Questo trasforma le prestazioni dinamiche del veicolo, permettendogli di abbinare agilità e maneggevolezza a un comfort eccezionale, in un mix di lusso sportivo e dinamico ed esperienza di guida coinvolgente, oltre ad ridurre le emissioni di CO2 a 194 g/km.

2“Dopo l’ammiraglia Range Rover, da poco lanciata sui mercati, anche la nuova Sport è dotata di una quantità di nuove tecnologie in grado di trasformarne le prestazioni, la raffinatezza e le capacità in ogni situazione”, ha concluso Edwards.

Design: vigoroso, deciso, potente
La Nuova Range Rover Sport presenta un design esterno forte, moderno e deciso, che suggerisce una guida performante e posiziona chiaramente il veicolo fra la Range Rover e l’Evoque, con le quali condivide il DNA stilistico.
Motorizzazioni: quattro al lancio e un nuovo ibrido a seguire
Dal giorno del lancio saranno disponibili quattro motori – due a benzina sovralimentati (il 5.0 litri V8 da 510 CV e il nuovo 3.0 litri V6 da 340 CV) e due diesel (il 3.0 litri TDV6 da 258 CV e lo SDV6 da 292 CV).  La gamma aumenterà nel corso dell’anno con l’arrivo di un propulsore diesel ad alte prestazioni, il 4.4 litri SDV8 da 339 CV. Inoltre, un nuovo modello diesel Ibrido ad alta efficienza verrà successivamente disponibile, per consegna nel 2014.  .

Considerando tutta la gamma, l’accelerazione 0-100 km/h parte dai 5 secondi, i consumi sono ridotti fino al -24%, secondo il modello, mentre le emissioni di CO2 scendono a un minimo di 194 g/km. Tutti i motori della Nuova Range Rover Sport sono abbinati all’avanzata trasmissione automatica ZF 8HP70 ad 8 rapporti e controllo elettronico.
Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here