Home Lifestyle La nuova Classe A arriva in Concessionaria

La nuova Classe A arriva in Concessionaria

76
0
SHARE

Con la nuova Classe A, Mercedes-Benz scrive un altro capitolo nella storia del segmento delle vetture compatte: design straordinariamente accattivante, grande sportività grazie a motori da 80 kW (109 CV) a 155 kW (211 CV), elevata efficienza con emissioni a partire da 98 g CO2/km e coefficiente di resistenza aerodinamica migliore della categoria, pari a 0,27. La Casa di Stoccarda sottolinea ancora una volta come la sicurezza non sia una questione di prezzo: il sistema di assistenza COLLISION PREVENTION ASSIST basato su radar e l’ATTENTION ASSIST sono infatti di serie. Prezzi a partire da 22.990 Euro (chiavi in mano per A 180 BlueEFFICIENCY). La nuova Classe A può essere ordinata dal 18 giugno 2012.
“La nuova Classe A segna il passo di una nuova generazione di vetture Mercedes‑Benz”, sottolinea Joachim Schmidt, Membro del Board of Management di Mercedes-Benz Cars e Responsabile Sales & Marketing. “Abbiamo colto l’opportunità di realizzare una vettura completamente nuova, che detta nuovi standard nel suo segmento. Sono convinto che la nuova Classe A darà un importante contributo alla strategia di crescita Mercedes-Benz 2020.”                                                                                                                                                                                                         
Con la nuova Classe A, si conferma la strategia italiana di offrire fin dall’ingresso in gamma una vettura completa degli aequipaggamenti preferiti dagli italiani. Con climatizzatore, Audio 5 USB, quattro alzacristalli elettrici, Light Assist e volante multifunzione a 12 tasti, infatti, Classe A nella versione Executive vanta già una ricca dotazione di serie. La versione Sport è caratterizzata da un allestimento interno ed esterni più esclusivi e sportivi. La versione Premium è firmata AMG, il Marchio sportivo di Mercedes-Benz Cars, nel design esterno che comprende i cerchi da 18” AMG e negli interni. Sarà, inoltre, possibile valorizzare ulteriormente le versioni di Classe A grazie a specifici pacchetti di design (Style, Night, Exclusive ed Exclusive Sport AMG) nonché con ulteriori equipaggiamenti a richiesta per una massima personalizzazione della vettura.
La ricca offerta a richiesta comprende equipaggiamenti tipici dei segmenti superiori quali, ad esempio, Intelligent Light System, sedili anteriori regolabili elettricamente con funzione Memory e quadro strumenti rivestito in pelle ARTICO. Una delle principali novità è la disponibilità di serie sulle versioni Sport e Premium dei sedili sportivi integrali e cuciture a contrasto. Sono disponibili, inoltre, ulteriori dettagli di carattere sportivo quali, ad esempio, cinture di sicurezza designo rosse e il quadro strumenti argento con indicatori rossi (di serie su Sport e Premium).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here