Home Lifestyle Innovazione tecnologica, design e risparmio energetico: queste le nuove tendenze del Bianco...

Innovazione tecnologica, design e risparmio energetico: queste le nuove tendenze del Bianco per Samsung

128
0
SHARE

Samsung presenta la nuova attesissima linea di prodotti e svela la propria strategia per il 2011 

Samsung non ha dubbi: per continuare a crescere il mercato degli elettrodomestici deve evolversi all’insegna di innovazione tecnologica, design e risparmio energetico. E la nuova collezione di prodotti del Bianco che l’azienda ha presentato lunedì nel suo Open Day risponde in modo puntuale a queste tendenze.
Con la sua nuova collezione di elettrodomestici Samsung riconferma l’impegno ad anticipare i bisogni dei consumatori e ad accompagnare l’evoluzione del mercato Domestic Appliances, consolidando il proprio posizionamento in un mercato che in Italia, nel 2010, come evidenziato da Gfk, ha mostrato tendenze positive, trainate dalla domanda di prodotti dalle caratteristiche tecniche elevate e che abilitano un maggior risparmio energetico.

Samsung in Italia è attualmente il primo marchio nel comparto del freddo, con una quota a valore del 13,5%, che sale al 25,5% nel segmento No-Frost, dato che dimostra i continui investimenti dell’azienda nello sviluppo di prodotti orientati all’innovazione tecnologica. Dal 2003 Samsung è la numero uno anche nel mercato retail dell’aria condizionata, con una quota a valore del 15,4% nel 2010, anno che ha registrato un trend positivo per questo comparto, grazie anche ad un’alta stagione caratterizzata da buone condizioni meteorologiche.
I comparti di prodotto cresciuti di più lo scorso anno all’interno delle Domestic Appliances di Samsung sono stati l’aspirazione e il lavaggio, segmento quest’ultimo che anche Gfk ha evidenziato come uno dei più positivi nel 2010. In entrambi Samsung è il brand che più è cresciuto sul mercato, segnando un incremento a valore del 137,6% per l’aspirazione e del 70% per il lavaggio rispetto all’anno precedente.
Anche nei robot di aspirazione, che hanno acquisito notevole importanza all’interno del comparto dei Piccoli Elettrodomestici, e nel segmento dei microonde, Samsung è tra i leader di mercato, con un market share rispettivamente del 32,6% e del 13,6% a valore.
“Nel 2011 la nostra strategia sarà quella di continuare ad accompagnare la crescita del mercato del Bianco puntando sui segmenti a valore che meglio rispondono alle esigenze dei consumatori, in termini di innovazione tecnologica e design, e all’insegna dell’efficienza energetica” ha dichiarato Daniele Grassi, Direttore Commerciale Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia. “I prodotti che presentiamo oggi – dai climatizzatori della serie K alla nuova linea di lavatrici Ecolavaggio, dall’innovativa gamma di frigoriferi GGH Gran Cru fino all’ultima release del nostro robot aspirapolvere NaviBot – sono stati ideati partendo proprio dai bisogni e per riuscire soddisfarli al meglio”.

GGH Gran Cru: i primi frigoriferi combinati con tecnologia No Frost Premium di classe A+++
Efficienza energetica e capienza ottimizzata caratterizzano l’esclusiva serie di frigoriferi GGH Gran Cru di classe A+++, disponibile con un vasto assortimento di finiture e colorazioni per soddisfare lo stile di vita di ogni consumatore. La nuova linea è stata sviluppata massimizzando lo spazio interno per offrire una capienza fino a 400 litri nello stesso ingombro di un combinato tradizionale e integrando le più recenti tecniche di raffreddamento e conservazione degli alimenti. Sistema di gestione separata dei flussi d’aria per rendere costante la temperatura di ogni ripiano, funzione di sbrinamento del frigorifero ottimizzata, possibilità
di personalizzare la temperatura a seconda della tipologia di alimento e di far funzionare in maniera efficiente il frigorifero anche quando si è lontani da casa sono solo alcune delle caratteristiche vincenti di questa gamma rivoluzionaria.
Tecnologia Ecolavaggio per tutti carichi
Samsung amplia la sua linea di lavatrici Ecolavaggio ad altissima efficienza energetica con 4 nuovi modelli: 12kg di classe A+++, 8kg slim – la più “grande” tra le piccole – e due dispositivi standard da 8 e 7 kg Lavaggio ottimizzato anche a basse temperature e massima cura dei capi delicati caratterizzano queste nuove lavatrici, grazie all’emissione di bolle d’aria nel cestello all’inizio del ciclo che dissolvono perfettamente il detersivo, aumentandone l’efficacia e consentendo una riduzione fino al 70% dell’energia impiegata per ogni carico. Il modello da 12kg vanta, inoltre, una tecnologia anti-vibrazione per una sensibile riduzione della rumorosità della lavatrice.

Samsung: rinnova ancora una volta il modo di pulire
NaviBot Silencio è la versione evoluta dell’avveniristico robot che pulisce i pavimenti in totale autonomia. Partner ancora più affidabile per le pulizie domestiche, da oggi offre maggiore potenza, velocità e silenziosità.
Linea EcoWave è la nuova gamma di aspirapolvere – disponibili in diverse versioni e comprensiva di modelli con e senza sacco – per soddisfare le più svariate esigenze in termini di dimensioni e capacità.
Una rivoluzione nella cottura a microonde
Muse2 CeramicINSIDE è la nuova linea di forni a microonde Samsung dalle linee eleganti, che grazie alle rifiniture interne in ceramica offre un nuovo modo di cucinare ancora più smart, sano e genuino.
Il rivestimento in smalto ceramico consente di eliminare l’umidità, così che odori e sapori non si trasferiscono da una fase di cottura all’altra, e aiuta a prevenire la prolificazione batterica. La speciale finitura dei modelli con tecnologia CeramicINSIDE previene, inoltre, la formazione di graffi e residui, consente di ridurre lo scolorimento delle pareti nel tempo dovuto al calore e rende questi nuovi forni a microonde sette volte più resistente dei normali interni verniciati e anti-macchia d’acciaio.
Serie K: il futuro dei sistemi di condizionamento
Fiore all’occhiello dell’offerta dell’azienda in ambito climatizzazione, la nuova linea di climatizzatori combina un design raffinato, caratterizzato da un innovativo motivo a prisma con riflessi porpora, a tecnologie all’avanguardia per garantire le migliori performance. La nuova Serie K assicura una riduzione dei consumi fino all’80% quando in funzione, mentre assorbe meno di 1 watt quando l’apparecchio è in stand-by. Il risparmio energetico si unisce al massimo comfort: la tecnologia Samsung consente infatti il rapido raggiungimento e il mantenimento della temperatura impostata senza spiacevoli sbalzi, nonché la regolazione automatica della potenza.
Infine, i nuovi condizionatori operano anche una purificazione attiva dell’aria, trattenendo fino al 90% della polvere.
 Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here